FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Nikon P80
aiutatemi a
Rispondi Nuova Discussione
palmerstoneroad
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,

ho acquistato ieri una Nikon P80. Potreste darmi qualche consiglio sulla prima ricarica della batteria?

Come si effettua?
Quanto tempo dovrei lasciarla?
Si effettua scaricando prima tutta la batteria?

Grazie
thecrow78
Messaggio: #2
QUOTE(palmerstoneroad @ Oct 14 2008, 04:53 PM) *
Salve,

ho acquistato ieri una Nikon P80. Potreste darmi qualche consiglio sulla prima ricarica della batteria?

Come si effettua?
Quanto tempo dovrei lasciarla?
Si effettua scaricando prima tutta la batteria?

Grazie


lasciala scaricare tutta.
Poi insaeriscila nell' apposito caricabatteria sino a quando la spia lampeggia nn è carica appena diventa fissa sei pronto per fare nuove foto!!!
ciao
bart1972
Messaggio: #3
Ciao a tutti, visto che è la prima volta che scrivo qui.

Posseggo una P80 da un paio di settimane, confermo quanto detto da thecrow78, almeno i primi cicli è bene farli "interi", carica e scarica.

Per il resto posso dire che a temperature normali si comporta egregiamente sotto questo punto di vista, la scorsa domenica ho scattato più di 290 foto, contro le 250 indicate da Nikon, ho usato molto lo zoom, e anche oltre una decina di scatti con flash (in fill, trattandosi di foto scattate all'aperto in pieno solo in montagna.), ho utilizzato in alcune occasioni il mirino, ma complessivamente l'utilizzo del monitor è stato rilevante, visto che spesso ho rivisto subito gli scatti. Direi quindi un' ottima prestazione in termini di autonomia.
Con temperature basse invece va giù molto prima, ma credo sia normale, e comunque si tratta sempre 159 scatti.


Ps; sono molto contento della macchinetta in questione, per fortuna l'ho scelta prima di consultare questo forum, altrimenti probabilmente non l'avrei acquistata. (non è che sia per caso pieno di canonisti sotto mentite spoglie qui ? rolleyes.gif


un saluto.

Andrea
samsita
Messaggio: #4
quoto andera, domenica ho fatto piu di 300 scatti, molto anche con il multiscatto usando molto lo zoom per fare foto a prove di sheepdog.... quindi dieri ottima!!
Cristian_1985
Iscritto
Messaggio: #5
sapete se le batterie power sono valide, ho fatto un giro su internet e vedo che dicono che durano di piu' e costano di meno!!! cosa ne dite?la mia è una P80
bart1972
Messaggio: #6
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 16 2008, 11:26 AM) *
sapete se le batterie power sono valide, ho fatto un giro su internet e vedo che dicono che durano di piu' e costano di meno!!! cosa ne dite?la mia è una P80


Visto che tutto tace e nessuno da riscontri diretti dico la mia.
Non ne ho idea. onestamente, per esperienza rispetto ad ambiti diversi, come per esempio telefonia, vedo che certo anche ammettendone la minor durata non questa non sarebbe certo proporzionale al minor costo, almeno, fin'ora non ho mai visto di una compatibile che duri così tanto (tre volte in questo caso) all'originale,
quella per l p80, vedo ora il listino sul sito mrpower, costa 17 euro.. un'inezia rispetto all'originale, almeno tre volte in meno, spero proprio non esplodano, ma sarebbe da provare, anche se mamma Nikon non vuole.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio