FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti
I mostri di Bomarzo
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele.Carpinelli
Messaggi: 1.417
Messaggio: #1
Non sono i primissimi scatti ma resto comunque un principiante; gradirei molto dei consigli anche perchè le foto che vedete sono state un pò modificate in PP in quanto realizzate con una accentuata sottoesposizione, dovuta credo alla scarsa illuminazione e mancanza di mezzi per potervi ovviare tongue.gif
La macchina è una D80 con 18-55 Nikkor VR, wb luce del giorno, mod. A

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kaneda
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Yep @ Oct 12 2008, 08:28 PM) *
Non sono i primissimi scatti ma resto comunque un principiante; gradirei molto dei consigli anche perchè le foto che vedete sono state un pò modificate in PP in quanto realizzate con una accentuata sottoesposizione, dovuta credo alla scarsa illuminazione e mancanza di mezzi per potervi ovviare tongue.gif
La macchina è una D80 con 18-55 Nikkor VR, wb luce del giorno, mod. A


Ciao, credo di essere nella tua stessa situazione... non ai primi scatti ma principiante desideroso di migliorare.
Mi sembrano tutte troppo luminose, talvolta bruciate.
Poi non so... io ho detto la mia biggrin.gif
Kaneda
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Gabriele.Carpinelli
Messaggi: 1.417
Messaggio: #3
QUOTE(kaneda @ Oct 13 2008, 11:12 AM) *
Ciao, credo di essere nella tua stessa situazione... non ai primi scatti ma principiante desideroso di migliorare.
Mi sembrano tutte troppo luminose, talvolta bruciate.
Poi non so... io ho detto la mia biggrin.gif
Kaneda


In effetti hai ragione, dove è presente anche una piccola "porzione" di cielo questo è bruciato ma sono stato costretto altrimenti sarebbero state troppo sottoesposte, le condizioni di luce erano veramente scarse! mad.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
odisseo
Messaggi: 729
Messaggio: #4
Premetto che, a parte la prima e la terza, sono foto abbastanza difficili proprio per la presenza del cielo che "spara" luce in abbondanza. Si finisce quindi per avere il cielo bianco (sovraesposto) per non sottoesporre il resto.

Avrei provato a comporre l'inquadratura in maniera differente, magari cercando una posizione più alta, in modo da inquadrare il soggetto senza prendere il cielo dietro, oppure fotografando ad un orario differente...

Con l'inquadratura differente avresti potuto dare un carattere più interessante alle foto wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Gabriele.Carpinelli
Messaggi: 1.417
Messaggio: #5
QUOTE(odisseo @ Oct 13 2008, 01:10 PM) *
Premetto che, a parte la prima e la terza, sono foto abbastanza difficili proprio per la presenza del cielo che "spara" luce in abbondanza. Si finisce quindi per avere il cielo bianco (sovraesposto) per non sottoesporre il resto.

Avrei provato a comporre l'inquadratura in maniera differente, magari cercando una posizione più alta, in modo da inquadrare il soggetto senza prendere il cielo dietro, oppure fotografando ad un orario differente...

Con l'inquadratura differente avresti potuto dare un carattere più interessante alle foto wink.gif



Grazie per i consigli!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi