FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Volta
elaborata con motivazioni e fantasia
Rispondi Nuova Discussione
ealf
Messaggio: #1
Ciao a Tutti.

E' stata la prima volta che mi sono cimentato con tecniche di elaborazione usando vari sw.
Gradirei i vostri commenti fatti con occhi sicuramente più esperti e ormai navigati nel fotoritocco.


Grazie... e avanti pure senza risparmio!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
l'immagine è piacevole con cromie ben sature ma il punto credo sia un'altro :quando si apporta una elaborazione,credo, che prima ci si deve prefiggere un fine, mi chiedo quale sia stato il tuo fine ?
Tutto questo senza alcuna vena polemica.
ealf
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 30 2008, 05:02 PM) *
l'immagine è piacevole con cromie ben sature ma il punto credo sia un'altro :quando si apporta una elaborazione,credo, che prima ci si deve prefiggere un fine, mi chiedo quale sia stato il tuo fine ?
Tutto questo senza alcuna vena polemica.



Ciao Maurizio,
La tua osservazione è più che corretta.
Il fine è stato quello di produrre una stampa del formato 75X100 incorniciata nella maniera giusta per regalarla alla protagonista della foto. La stampa doveva essere a metà tra una foto e un disegno. con molti colori e che si adattasse all'arredamento del suo salotto, soprattutto che desse colore in testa al divano di pelle bianco.
Magari non è un nobile scopo dal punto di vista tecnica fotografica, ma ti assicuro le motivazioni erano forti e il risultato finale è eccellente e rende molto di più che sul monitor. Dopotutto per me questo è un gioco/hobby.
L'unico neo è il vetro davanti che il laboratorio fotografico che ha prodotto la stampa mi aveva già sconsigliato di mettere.
grazie
ciao


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio