FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti Con D80+18-200
per un vostro giudizio senza risparmio
Rispondi Nuova Discussione
ealf
Messaggio: #1
Salve a tutti.
da circa 6 mesi la mia vecchia F70 mi ha abbandonato dopo una lunga carriera. (15 anni circa).

Da 2 giorni posseggo la mia nuova D80 con 18-200 rigorosamente Nikon e vi allego i miei primissimi scatti che puzzano ancora di lettura notturna del manuale.

Un vostro giudizio appassionato e senza risparmio è gradito....
grazie ciao

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
son degli scatti un po "generici" nel senso che riprende un paesaggio vasto
la prima, se si ingrandisce, non è molto nitida, forse micromossa...
ma guarda che il web toglie un po di risoluzione...sul tuo pc le vedrai meglio di sicuro...

forse dovresti provare a scattare a soggetti piu vicini o far foto a particolari e in condizioni di luce e ombra...
insomma, per mettere in "crisi" corpo e lente e vedere cosa tirano fuori
K0KK0
Messaggio: #3
QUOTE(ealf @ Sep 23 2008, 04:09 PM) *
Salve a tutti.
da circa 6 mesi la mia vecchia F70 mi ha abbandonato dopo una lunga carriera. (15 anni circa).

Da 2 giorni posseggo la mia nuova D80 con 18-200 rigorosamente Nikon e vi allego i miei primissimi scatti che puzzano ancora di lettura notturna del manuale.

Un vostro giudizio appassionato e senza risparmio è gradito....
grazie ciao



Anche io ho una D80 con il 18-200 Nikon, gran bella accoppiata, ma per i paesaggi stò pensando di farmi un grandangolo vero, tipo 11-16 o 12-24, se guardi la seconda foto puoi notare la distorsione della linea dell' orizzonte, in effetti a 18 mm il 18-200 sbarilotta tanto, anche se credo sia facile da raddrizzare con il fotoritocco.
ealf
Messaggio: #4
QUOTE(K0KK0 @ Sep 23 2008, 04:35 PM) *
Anche io ho una D80 con il 18-200 Nikon, gran bella accoppiata, ma per i paesaggi stò pensando di farmi un grandangolo vero, tipo 11-16 o 12-24, se guardi la seconda foto puoi notare la distorsione della linea dell' orizzonte, in effetti a 18 mm il 18-200 sbarilotta tanto, anche se credo sia facile da raddrizzare con il fotoritocco.


Ti allego la stessa foTo corretta con PTlens e scurita leggermente con Photoscape. Mi sembra che abbia piu' carattere...

QUOTE(oldfox @ Sep 23 2008, 04:25 PM) *
son degli scatti un po "generici" nel senso che riprende un paesaggio vasto
la prima, se si ingrandisce, non è molto nitida, forse micromossa...
ma guarda che il web toglie un po di risoluzione...sul tuo pc le vedrai meglio di sicuro...

forse dovresti provare a scattare a soggetti piu vicini o far foto a particolari e in condizioni di luce e ombra...
insomma, per mettere in "crisi" corpo e lente e vedere cosa tirano fuori




In effetti hai ragione. Anche se zoomando con ViewNX il presunto "micromosso" non mi appare così evidente...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio