FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elisabetta
Rispondi Nuova Discussione
Neodigital
Messaggio: #1
Qualche scatto come fotografo non ufficiale.
D300, Sigma 24-70 2.8

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Via, massacratemi smile.gif
Gianluca.
Messaggio: #2
QUOTE(Neodigital @ Sep 19 2008, 04:22 PM) *
[...]

Via, massacratemi smile.gif


E perche' mai? Ti meriti una pacca sulle spalle. Veramente ottimi scatti per un "non professionista", molto nitide unico appunto solo sulla seconda foto, l'hai pelata...hai perso il dettaglio del vestito di lei, e tu mi insegni che le spose vogliono vederlo in ogni dettaglio. Di contro l'espressione di entrambi (ballano?) e' fantastica e la pelatura passa in secondo piano. Comunque a parte questo, ti faccio i miei complimenti. Bravo

Gianluca
Neodigital
Messaggio: #3
QUOTE(Gianluca. @ Sep 19 2008, 04:46 PM) *
unico appunto solo sulla seconda foto, l'hai pelata...hai perso il dettaglio del vestito di lei, e tu mi insegni che le spose vogliono vederlo in ogni dettaglio. Di contro l'espressione di entrambi (ballano?) e' fantastica e la pelatura passa in secondo piano. Comunque a parte questo, ti faccio i miei complimenti. Bravo


In effetti ero in condizioni di luce ridotte, senza sb800 e con un obiettivo che non brilla in velocità di messa a fuoco in condizioni estreme.

Fatte queste premesse, ho amplificato volutamente, in post produzione,la sovraesposizione dell'abito visto che lo scatto originale non brillava in qualità, e devo dire che a me l'effetto non dispiace.

Grazie delle critiche smile.gif
litero
Messaggio: #4
belle sicuramente!!! molto plasticose da rivista patinata...
Forse non c'è continuità di cromia nelle foto a colori... ma non è detto che ci debba essere a tutti i costi.

Complimenti veramente! smile.gif

P.S. Credo che il sigma sia la versione ex dg macro, bella lente mi è sempre piaciuta (autofocus a parte).

Messaggio modificato da litero il Sep 19 2008, 04:08 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
massacrarti ? e perchè?


anzi trovo la prima molto carina biggrin.gif
Zebra3
Messaggio: #6
Non ne capisco nulla, ma dico che mi piacciono molto. Magari l'effetto cera sugli sposi io l'avrei evitato, ma questo è questione di gusti. Probabilmente ai più piace proprio così.

Già che ci siamo. Come si ottiene un effetto del genere?
Mario Tarello
Messaggio: #7
Ciao, foto gradevoli, soprattutto la terza.
Non mi piace però l'effetto plasticoso della pelle, sopratutto nell'ultima che sembra finta. Le avrei preferite senza.

Sauti,
mario
Neodigital
Messaggio: #8
QUOTE(litero @ Sep 19 2008, 05:07 PM) *
P.S. Credo che il sigma sia la versione ex dg macro, bella lente mi è sempre piaciuta (autofocus a parte).


Si esattamente quella.
Visto il prezzo, direi che sull'autofocus criminale ci si passa volentieri sopra smile.gif


QUOTE(Zebra3 @ Sep 19 2008, 05:09 PM) *
Già che ci siamo. Come si ottiene un effetto del genere?


Tutta in PP, lavorazione abbastanza lunga da riassumere smile.gif

QUOTE(rio78 @ Sep 19 2008, 05:31 PM) *
Ciao, foto gradevoli, soprattutto la terza.
Non mi piace però l'effetto plasticoso della pelle, sopratutto nell'ultima che sembra finta. Le avrei preferite senza.

Sauti,
mario


Hai ragione, l'immagine è una riduzione di quella elaborata per la stampa, che risulta molto meno "finta".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Veramente brava, buono il sigma in compenso tutte foto gradevoli
Neodigital
Messaggio: #10
QUOTE(vmessori @ Sep 19 2008, 10:07 PM) *
Veramente brava, buono il sigma in compenso tutte foto gradevoli


Sono talmente belle che ho cambiato sesso? wink.gif

PS: sono un uomo, almeno credo smile.gif
Dream75
Messaggio: #11
Complimenti per gli scatti... anche se non ei il fotografo ufficiale, l'unica pecca secondo me è la mano nella prima foto che copre il viso della sposa (sai come ci tengono in quel giorno rolleyes.gif ), un pò più bassa e sarebbe stata una favola.. cmq bravo!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Neodigital @ Sep 19 2008, 11:41 PM) *
Sono talmente belle che ho cambiato sesso? wink.gif

PS: sono un uomo, almeno credo smile.gif



Scusa
Selene77
Iscritto
Messaggio: #13
bELLISSIME FOTO, LA PIù BELLA è LA PRIMA PERò, POICHè HAI SAPUTO METTERE IN RISALTO LA FEDE, IL CUI COLORE ORO EMERGE DAL RESTO. bRAVISSIMO, COMPLIMENTI!
CIAO.
ErMatador
Messaggio: #14
eh però questo sigma non se la cava mica male smile.gif
Neodigital
Messaggio: #15
QUOTE(ErMatador @ Sep 25 2008, 05:42 PM) *
eh però questo sigma non se la cava mica male smile.gif


Direi di no, soprattutto tenendo conto di quello che costa.. biggrin.gif

Mi è appena arrivato il 50ino 1.4 nikkor, non vedo l'ora di metterlo all'opera biggrin.gif

tosk
Messaggio: #16
Ciao, molto belli questi scatti, specie la foto dove lei ti sorride.
Anch'io trovo la pelle troppo artificale, spero che effettivamente in stampa non si vedi
complimenti
fotografo85
Messaggio: #17
come si ottiene una foto come l'ultima ... la DSC_0314.jpg
con il soggetto perfettamente nitido.. e quella specie di nebbia sullo sfondo e sotto?
Neodigital
Messaggio: #18
QUOTE(fotografo85 @ Jan 15 2009, 02:23 PM) *
come si ottiene una foto come l'ultima ... la DSC_0314.jpg
con il soggetto perfettamente nitido.. e quella specie di nebbia sullo sfondo e sotto?


C'e' parecchio lavoro di postproduzione e non ricordo i passaggi precisi, ma si va lavorando di selezioni elittiche, sfumatura e livelli.
LucaMaci
Validating
Messaggio: #19
OTTIME!!!! Veramente ottime foto! Complimenti! C'è un'ottimo lavoro anche di post-produzione! Ancora complimenti!
barbatrukko
Messaggio: #20
belle tutte.
Tuttavia sull'ultima foto credo che la pelle dei soggetti sia stata troppo "plastificata".
Soprattutto lui sembra un bamboloccio... ma questa è solo una mia opinione.
L'effetto finale della foto invece mi piace.
Gufopica
Messaggio: #21
complimenti ottima serie..
Pollice.gif
Giacomo 74
Messaggio: #22
Bravo , bel lavoro ! ! !

Sono molto incuriosito sulla PP che hai fatto, ma forse è un pò un segreto..... wink.gif
Neodigital
Messaggio: #23
QUOTE(Giacomo 74 @ Jan 17 2009, 02:07 PM) *
Bravo , bel lavoro ! ! !

Sono molto incuriosito sulla PP che hai fatto, ma forse è un pò un segreto..... wink.gif


Grazie, nessun segreto smile.gif
Il fatto è che non ricordo esattamente i passaggi effettuati su immagini scattate sei mesi fa biggrin.gif

Ad ogni modo ho sicuramente lavorato con selezioni, livelli, blur maschere di contrasto e maschere di livello.
16ale16
Messaggio: #24
La prima non è affatto male, bella desaturazione con risalto all'anello. Peccato quella mano che va a coprire l'occhio destro, ma certo non è colpa tua!

Nella seconda hai perso i dettagli del vestito di lei, lì c'era davvero troppa luce alle spalle. Anche nella versione a colori è andata così?

La terza è buona, molto delicata nei toni, mi sembra quasi che ti trovavi lungo con la focale però, infatti il taglio mi sembra un po' forzato (bouquet e braccio).

Nella quarta confermo quanto detto prima di me: la pelle è un po' troppo finta. Ma essendo un matrimonio, se piace a loro... allora la foto è ben fatta! wink.gif

Messaggio modificato da 16ale16 il Jan 17 2009, 06:47 PM
leone x
Messaggio: #25
QUOTE(Neodigital @ Sep 19 2008, 03:22 PM) *
Qualche scatto come fotografo non ufficiale.
D300, Sigma 24-70 2.8

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Via, massacratemi smile.gif

complimenti tutte molto belle......i dirò che a mè quella pelle un pò plasticosa come dicono mi piace parecchio dà un tocco di eleganza allo scatto ......bravo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio