FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Errori Java Script
Praticamente ad ogni click
Rispondi Nuova Discussione
nisant
Messaggio: #1
Ciao,

da un po', durante la navigazione nel forum, ricevo errori ogni volta che passo da una pagina all'altra.
Sembrerebbe essere in relazione col banner laterale dx che non appare finché non chiudo l'alert di segnalazione.

Ho IE 6 Sp2 su XP.

Succede solo a me?

Ciao.
Antonio
ros63
Messaggio: #2
QUOTE(nisant @ Sep 17 2008, 03:31 PM) *
Ciao,

da un po', durante la navigazione nel forum, ricevo errori ogni volta che passo da una pagina all'altra.
Sembrerebbe essere in relazione col banner laterale dx che non appare finché non chiudo l'alert di segnalazione.

Ho IE 6 Sp2 su XP.

Succede solo a me?

Ciao.
Antonio


idem pure a me
maurizioricceri
Messaggio: #3
idem
GiovanniValentino
Messaggio: #4
Succede anche a me.... ho provato ad aggiornare java, ma l'anomalia è sempre lì....
buzz
Staff
Messaggio: #5
Questo è quanto mi appare, ma non in tutte le pagine, bensì in quelle inserite da poco, come questa sezione.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Lucabeer
Messaggio: #6
Io con Firefox 3 non ho alcun problema...
terri2
Messaggio: #7
A me compare un errore quando rispondo ad una discussione, e prima di aggiungere la risposta faccio clic su "Anteprima"...

L'errore in questo caso recita:

Java Script Error

Description: 'this.q' è nullo o non è un oggetto
Description: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?
Line: 2

See more details?

poi ci sono due pulsanti, OK e Annulla, che chiudono entrambi la finestra senza conseguenze...
Non è un grosso problema, ma è fastidioso...

Qualcuno che ne sappia più di me può dirmi se il problema è sul mio computer e come posso risolverlo?

Ciao, Mattia
buzz
Staff
Messaggio: #8
Credo si tratti di qualcosa che appare solo con explorer6
firefox non da problemi.

a me compare anche se faccio li refresh della pagina.
Ma cosa ci sarà mai in questa "linea 24" ?
Apriamo un giallo da Lucarelli? biggrin.gif
maurizioricceri
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Sep 18 2008, 12:26 PM) *
Credo si tratti di qualcosa che appare solo con explorer6
firefox non da problemi.

a me compare anche se faccio li refresh della pagina.
Ma cosa ci sarà mai in questa "linea 24" ?
Apriamo un giallo da Lucarelli? biggrin.gif


Francesco, ho explorer7 ed il messaggio di errore mi compare esattamente come a te.
miz
Messaggio: #10
L'errore compare anche a me da un po', quando faccio l'anteprima di un post prima di inviarlo, esattamente come a terri2.

Ho XP con SP3 e Explorer7

in allegato la finestra di errore.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nisant
Messaggio: #11
Ma succede anche a voi che finché non chiudete l'alert box non vi appare il banner laterale?
Potrebbe essere qualcosa nel codice che lo richiama?

Tra l'altro, sul mio portatile, il banner si comporta in modo strano: poiché non mi entra nello schermo lo vedo che si collaca a filo del bordo dx ma fuori dallo schermo. Appena sposto lo scroll orizzontale e lo faccio rientrare nella finestra lui si risposta e si rimette a filo ma sempre all'esterno dello schermo.

Una pubblicità che si auto leva della scatole, magari fosse l'inizio di una nuova era ... accetterei tutti gli errori JS del pianeta ... laugh.gif

Ciao.
Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #12
se non do un input la pagina non si carica, mentre il banner scompare anche a me, quando uso il portatile.
maxtroiano
Messaggio: #13
In ufficio dove uso un pc windows compare anche a me l'errore javascript.

Io lo risolvo cliccando (Ctrl + F5)

In questo modo il problema scompare. Da quello che mi è parso di intuire il problema è legato ad un errato caricamento della java virtual machine residente sul pc.

Provate e fatemi sapere.

Ovviamente a casa con Safari/Mac nessun problema rolleyes.gif

Saluti Max
nisant
Messaggio: #14
QUOTE(maxtxxxano @ Sep 20 2008, 12:54 AM) *
In ufficio dove uso un pc windows compare anche a me l'errore javascript.

Io lo risolvo cliccando (Ctrl + F5)

In questo modo il problema scompare. Da quello che mi è parso di intuire il problema è legato ad un errato caricamento della java virtual machine residente sul pc.

Provate e fatemi sapere.

Ovviamente a casa con Safari/Mac nessun problema rolleyes.gif

Saluti Max

Ci siamo vicini MAX.

Pare che dopo un CTRL+F5 il problema sia sparito quasi ovunque.
Ho cercato di capire che cosa fa CRTL+F5 e sembra sia un refresh incondizionato di tutti i file legati alla pagina, anche se la data rilevata è corrispondente a quella del file in cache.
Può darsi che ci sia stata una modifica di qualche componente ma che per qualche motivo la data sia stata preservata.
Il problema permane quando faccio l'anteprima di un post. Con CTRL+F5 mi appare la richiesta di reinviare il form e sia che accetti che no, l'errore si ripropone.
Ho anche svuotato la cache ma niente da fare.

Ora, comunque, va meglio, infatti non ho quasi più l'errore ed il banner pubblicitario laterale continua a tenersi fuori dalle scatole ... laugh.gif.
Se smetto di postare, poi, è perfetto ...

Ciao.
Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #15
ho provato con la combinazione di tasti, ma non cambia nulla.
Se non do l'ok o il debug al popup di errore la pagina non viene caricata.
EDDY72
Messaggio: #16
Confermo quanto è stato gia detto, il problema javascript, appare soltanto con Explorer, mentre con Firefox e Safari non ci sono problemi.


Ciao a tutti.

Eddy
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #17
Inoltro allo staff tecnico del sito.
Grazie per la segnalazione
MD
zico53
Messaggio: #18
A me invece da un pò di giorni, per caricare una pagina ci mette una vita tanto che alle volte rinuncio!
Galeno
Messaggio: #19
QUOTE(nisant @ Sep 18 2008, 02:47 PM) *
Ma succede anche a voi che finché non chiudete l'alert box non vi appare il banner laterale?
Potrebbe essere qualcosa nel codice che lo richiama?

Tra l'altro, sul mio portatile, il banner si comporta in modo strano: poiché non mi entra nello schermo lo vedo che si collaca a filo del bordo dx ma fuori dallo schermo. Appena sposto lo scroll orizzontale e lo faccio rientrare nella finestra lui si risposta e si rimette a filo ma sempre all'esterno dello schermo.

Una pubblicità che si auto leva della scatole, magari fosse l'inizio di una nuova era ... accetterei tutti gli errori JS del pianeta ... laugh.gif

Ciao.
Antonio


Ciao Antonio,

Riscontro l' errore JS come tutti gli altri intervenuti in questo thread, ma anche chiudendo la finestra di errore di JS non vieni visualizzato fisso il banner destro.

Anche a me, e su desktop, il banner non entra mai nello schermo, e fin qui andrebbe bene: un banner in meno non guasta!

Quanto sopra, sia per l' errore JS, sia per la presenza e il comportamento del banner, mi succede da quando è stato rinnovato il sito del Forum.

Intanto, viene da chiedersi: un banner che non si riesce mai a visualizzare bene e/o completamente, a che serve? Serve poco a chi ha pagato per farlo inserire e serve a nulla all' utente al quale potrebbe anche essergli utile l' informazione contenuta nel messaggio del banner. E allora, perchè non eliminarlo?
(Verrebbe da pensare che si pone alla stregua di un messaggio subliminale. Ma non vi sono delle leggi che vietano tale tipo di messaggi?)

Purtroppo, oltre a quanto sopra, sul mio computer (Win Xp SP3 - IE 6) si verifica un altro incomprensibile (per me) effetto, anche questo verificatosi a partire dal momento della revisione del sito: se la pagina Internet visualizza sia una pagina del Forum (sulla destra), sia (sulla sinistra) l' elenco dei "Preferiti" (per consentire un rapido passaggio su altro sito), la pagina del Forum viene visualizzata piuttosto stretta (circa i 4/5 della larghezza della pagina Internet con il restante quinto dedicato alla colonna "Preferiti") e, per leggerne il contenuto, si deve agire sul cursore inferiore facendo scorrere la pagina ripetutamente da destra a sinistra e viceversa per ogni rigo, oppure disattivare la colonna dei "Preferiti" sulla sinistra (ma neanche ciò è sufficiente per visualizzare per intero tutta la pagina del Forum).

Va detto che questo effetto, con la precedente versione del Forum era del tutto assente.
Come allora era assente il suddetto misterioso, e per quanto riesca a capire, pressochè inutile banner.

Mi sorge il dubbio che lo strano comportamento della larghezza della colonna relativa alla pagina del Forum sia dovuto proprio a questo banner nascosto, che "sottrae" spazio alla colonna del sito.

Capita anche a voi?

Ho letto l' ultimo intervento di Michele che ha passato l' informazione relativa all' errore JS allo staff tecnico del sito.
Forse sarebbe opportuno che ai tecnici venisse segnalato "anche" l' inconveniente della larghezza pagina: chissà che, modificando o eliminando il famigerato banner seminascosto non si risolva, con un sol colpo, sia l' errore JS (lamentato da molti utenti), sia l' altro relativo alla larghezza pagina (pare che finora sia stato segnalato soltanto da me. Ma forse capita anche ad altri).

Ciao. Galeno.
Galeno
Messaggio: #20
Mi accorgo adesso che, presumibilmente dopo l' intervento di Difrancesco, il banner misterioso nascosto alla destra della pagina non compare più, anche spostando rapidamente il cursore inferiore sulla destra.
Tuttavia, sia l' errore JS, sia la pagina stretta continuano a disturbare: ma può darsi che l' intervento dei tecnici non sia ancora completato.
Galeno.
buzz
Staff
Messaggio: #21
I siti web vengono progettati per una risoluzione minima.
Un tenpo era 640x480 per poi crescere quasi subito a 800x600.
Da diversi anni ormai, con l'avvento dei monitor da 17"" come entry level, i siti web sono sviluppati per la risoluzione monitor di 1024x768 se non superiore.
IL banner laterale infatti compare fisso quando la risoluzione del monitor supera i 1024 punto prizzontali, io che avviene nella maggior parte doi portatili wide, e nei monitor LCD da 17".
Io non vedo il banner quando uso il portatile 15" 4/3 . Oggi è scomparso, ma è già accaduto altre volte quando è in fase di cambiamento.
Lo sponsor del banner è la stessa nital, quindi il problema non si pone.
I tecnici sono ancora al lavoro.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #22
Stiamo testando il problema,
adesso che non compare il banner qualcuno di voi riscontra ancora errori javascript? Gli stessi di prima?
buzz
Staff
Messaggio: #23
Io anche senz abannero ho lo stesso errore
IE6 - win xp sia versione home (Portatile) sia pro.
Galeno
Messaggio: #24
QUOTE(buecyb3r @ Sep 23 2008, 12:43 PM) *
Stiamo testando il problema,
adesso che non compare il banner qualcuno di voi riscontra ancora errori javascript? Gli stessi di prima?


Sul mio computer l' errore si ripresenta, come visibile di seguito, ed è, per me, indecifrabile.

Inoltre, l' effetto riscontrato sulla dimensione della pagina del Forum (come descritto nel mio post precedente) è ancora presente.

Buon lavoro.

Galeno.

Immagine Allegata


buecyb3r
Nital
Messaggio: #25
QUOTE(buecyb3r @ Sep 23 2008, 12:43 PM) *
Stiamo testando il problema,
adesso che non compare il banner qualcuno di voi riscontra ancora errori javascript? Gli stessi di prima?

Potreste provare a svuotare la cache del browser e poi rifare le azioni che di solito vi danno l'errore?
Da quando e' stato rimosso il banner sui nostri computer non compare piu' ... potrebbe darsi che abbiate alcuni file vecchi nella cache.
Grazie per l'aiuto.

PS: Galeno, il "problema" della larghezza non e' un problema, nel senso che il sito ha una larghezza fissa che e' circa di 1000 pixel, se tu apri la barra dei preferiti il browser tende a schiacciare il sito nella parte rimanente della finestra. Con il sito vecchio non succedeva perche' aveva una larghezza minore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >