FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Terrazza Mascagni
deh, ogni tanto ci vado anch'io...
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... da livornese annacquato quale sono, non è che capiti alla Terrazza quotidianamente, anzi...
Però qualche volta, quando vado in città per lavoro e sono in anticipo, mi piace fermarmi a prendere un caffè ad uno dei barrettini antistanti, per respirare un pò dell'aria indescrivibile che lì si respira...

La Terrazza è un luogo magnifico per fotografare, con il suo pavimento a scacchi che forma una texture ideale per fare da sfondo a molte situazioni. Questi due scatti sono, più che altro, due appunti, due scarabocchi su un notes, giusto per trasmettere (o almeno lo spero) l'atmosfera di questa magnifica balconata sul mare Tirreno.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

P.S.: sono consapevole che tecnicamente le foto siano tutt'altro che perfette: la prima con le ombre un pò chiuse (ero in semi-controluce) e un pò di mosso, dovuto al lieve panning fatto per mantenere a a fuoco il ciclista e la sua ombra; la seconda con quell'improponibile taglio pano-verticale (in caso di monitor "incapiente" andrebbe guardata scorrendo dal basso verso l'alto). A me sono piaciute lo stesso, sono curioso dei riscontri.

[come sempre, cliccare + F11 (grazie Ste wink.gif ]
Andrea Moro
Messaggio: #2
Imperfette ma particolari! Pollice.gif Nella prima, col ciclista un po' più vicino al punto di ripresa sarebbe stata ancora meglio (ma li serve una botta di C*) . La seconda, con questo taglio particolare mi aggrada smile.gif Serebbe bello fermarsi in uno di quei barretti a scambiare due chiacchere e godersi il panorama...
vecchiavolpe
Messaggio: #3
Questa terrazza è veramente bella, mi piace più la seconda per la migliore conversione e per il senso di profondità ch'emana.

Pollice.gif

Sandro
giuseppe v
Messaggio: #4
Ciao Alessandro, per la prima, ma saro'io che non amo questo genere di composizioni, non mi convince, ma la seconda e' una grandissima foto, ma molto molto bella, complimenti

Giuseppe
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
Io invece non riesco ancora a digerire questo formato verticale lungo rolleyes.gif , mi perdonerai.
La prima è carina ! rolleyes.gif
Negativodigitale
Messaggio: #6
Stupenda la prima, mi piace il taglio furbetto ed il BN maliardo ... tongue.gif

La seconda ha un taglio che, personalmente, mi piace molto.
Peccato che sia un po' vuotina come contenuto.

Ciao! Paolo
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #7
not bad Ale,not bad
donez49
Iscritto
Messaggio: #8
Ciao Ale, a guardarl brnr mi piacciono tutte e due, anche se la seconda, mi lascia un poco, non so come dire......pero' mi piacciono.

Bravo
Knut_
Messaggio: #9
QUOTE(giuseppe v @ Sep 13 2008, 04:30 PM) *
Ciao Alessandro, per la prima, ma saro'io che non amo questo genere di composizioni, non mi convince, ma la seconda e' una grandissima foto, ma molto molto bella, complimenti

Giuseppe

Ciao Ale,
mi associo al commento di Giuseppe riguardo al genere di compo....e anch'io preferisco nettamente la seconda.

Saluti

Luca
stefanocucco
Messaggio: #10
Ciao Ale,
mi piacciono molto entrambe...anche se ho una leggera preferenza per la prima...forse per la maggiore profondità... Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Grazie a tutti per essere passati e avere lasciato commenti e opinioni Pollice.gif

Ale
Zebra3
Messaggio: #12
Una sola parola. Belle.
frabarbani
Messaggio: #13
Due ottimi punti di vista! A me piacciono molto, entrambe!!!
Complimenti ale,
fra
Alberto Segramora
Messaggio: #14
Ciao Ale! Molto buone e soprattutto bravo per la ricerca e per tentare nuove inquadrature e soluzioni!
Preferisco la seconda Pollice.gif
easycon69
Messaggio: #15
Anche io preferisco la seconda, con quel muretto che ti conduce per mano....

Luca
comix84
Messaggio: #16
da Livornese posso non rispondere? ^^

Direi se dovessi scegliere, la seconda. Ma non mi dispiace affatto neanche la prima!

Io sulla terrazza, non ci fosse la struttura piuttosto brutta accanto al Hotel Palazzo, proverei un 360° uno di questi giorni pc_scrive.gif

Cmq complimenti davvero!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Grazie per i commenti positivi.
Fa piacere riscontrare che osare ogni tanto (con criterio) fa ottenere risultati gradevoli.

QUOTE(comix84 @ Sep 15 2008, 10:40 AM) *
da Livornese posso non rispondere? ^^

Direi se dovessi scegliere, la seconda. Ma non mi dispiace affatto neanche la prima!

Io sulla terrazza, non ci fosse la struttura piuttosto brutta accanto al Hotel Palazzo, proverei un 360° uno di questi giorni pc_scrive.gif

Cmq complimenti davvero!!


Ciao Livornese !!!
Magari qualche volta ci si trova a metà strada (Spiagge Bianche ??) oppure più verso la città (Romito, Calafuria) per due scatti in compagnia.
Io sono di San Vincenzo

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio