FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Magia...
...dell'ora blu!!!!
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #1
Spero Vi piaccia! smile.gif

Peccato per la conversione devastante cerotto.gif non capirò mai come si fa a mantenere lo scatto pulito anche dopo la compressione!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
un pò scura...
Carlo79
Messaggio: #3
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 11 2008, 09:29 PM) *
un pò scura...

Ciao Cosimo smile.gif

beh diciamo che il tuo post mi sembra un pò a posticcio, sinceramente. Che sia scura o chiara può essere una questione di monitor (io uso un portatile, la vedo buona) e poi considera che erano passate le 20 quindi non potevi mica trovare una foto con i colori sparati a tremila. Le Tue parole le avrei viste bene come complemento ad un commento/critica sulla foto in generale, tipo " la composizione è così, il taglio è colì, mi piace, non mi piace..."
Non l'ho postata per sapere se è scura o chiara smile.gif

Serenamente smile.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
La compo non mi dispiace.
Anche per me la parte di mare a sx, immediatamente a sx della scogliera, è un pò troppo scura.

Mia opinione personale, ovviamente

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Sep 11 2008, 09:34 PM
ValerioMusi
Messaggio: #5
Ottima la composizione,ma quoto chi mi ha preceduto sul discorso mare....





Valerio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Carlo79 @ Sep 11 2008, 10:10 PM) *
Ciao Cosimo smile.gif

beh diciamo che il tuo post mi sembra un pò a posticcio, sinceramente. Che sia scura o chiara può essere una questione di monitor (io uso un portatile, la vedo buona) e poi considera che erano passate le 20 quindi non potevi mica trovare una foto con i colori sparati a tremila. Le Tue parole le avrei viste bene come complemento ad un commento/critica sulla foto in generale, tipo " la composizione è così, il taglio è colì, mi piace, non mi piace..."
Non l'ho postata per sapere se è scura o chiara smile.gif

Serenamente smile.gif

si scusa hai ragione....

ricompongo: l'idea mi piace, fra le altre cose è il genere che a me piace fotografare, però magari avrei scattato 10 minuti prima!
Maury_75
Messaggio: #7
Una bella compo dalle tonalità uniche, molto bella, anche per me è un pò scuretta!
Saluti Maury
Carlo79
Messaggio: #8
Grazie di cuore a tutti per essere passati.

Come scritto in altro thread ho problemi con il monitor del portatile (e' troppo luminoso e mi fa vedere buona una foto che in realta' e' scura) e stamane guardandole dal monitor dell'ufficio ne ho avuto la conferma.

Grazie per avermelo fatto notare. grazie.gif

Messaggio modificato da Carlo79 il Sep 12 2008, 09:06 AM
Falcon Nest
Iscritto
Messaggio: #9
E' emozionante! Scura o non scura mi piace lo stesso!!
L'unica domanda che volevo farti è: scatti in manuale (regoli iso, diaframma, esposimetro..) o in auto???
Andrea Moro
Messaggio: #10
Ciao Carlo, il fatto che sia scura o chiara è importante. A volte per preservare l'atmosfera notturna io di solito le tengo un po' più scure, ma in questo caso è un po' troppo, anche secondo i miei personali gusti. Detto questo mi piace la composizione, ma l'impatto emotivo è sicuramente diminuito dalla mancanza di un minimo di brillantezza...occhio, non sto parlando di colori "sparati a 3000" smile.gif
Carlo79
Messaggio: #11
QUOTE(Falcon Nest @ Sep 12 2008, 10:06 AM) *
E' emozionante! Scura o non scura mi piace lo stesso!!
L'unica domanda che volevo farti è: scatti in manuale (regoli iso, diaframma, esposimetro..) o in auto???


Ciao Leonardo smile.gif

si, scatto solo in manuale con reagolazione dell'esp spot. Non uso filtri e quant'altro...La modalita' auto non la uso mai, al massimo la priorita' ai diaframmi per lo street e il reportage, ma per il resto sempre manuale.

smile.gif

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 12 2008, 10:06 AM) *
Ciao Carlo, il fatto che sia scura o chiara è importante. A volte per preservare l'atmosfera notturna io di solito le tengo un po' più scure, ma in questo caso è un po' troppo, anche secondo i miei personali gusti. Detto questo mi piace la composizione, ma l'impatto emotivo è sicuramente diminuito dalla mancanza di un minimo di brillantezza...occhio, non sto parlando di colori "sparati a 3000" smile.gif


Grazie anche a Te Andrea, hai ragione la penso come Te ma sono stato ingannato dal monitor del portatile (leggi sopra) smile.gif
CarloNadalin
Messaggio: #12
Oramai si vedono sempre più foto fatte con questa "tecnica" (ovvero lunghe esposizioni all'ora blu ecc...) e devo dire che ne sono felice visto che il genere di paesaggi che più mi attira....

Per quanto riguarda la foto mi piace...la composizione, le lievi sfumature, l'inserimento della luna...ben realizzata a mio avviso. Pollice.gif

Mi trovo d'accordo per quanto riguarda la questione "scurità" (scusate il termine) ma fortunatamente è stata già risolta. smile.gif

Ciao
Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio