FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Difetto? D3
Rispondi Nuova Discussione
piumino
Messaggio: #1
saluti a tutti, possiedo un d3 da circa cinque mesi, dopo le ferie usando il flash i fotogrammi sono completamente neri. ho fatto dei test con un sb 800, col metz 76 digital il risulltato è lo stesso(modalità ttl) in manuale , in automatico funziona. qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
Giacomo cerotto.gif
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #2
Visto che in automatico funziona, mentre in manuale no, sarebbe utile che postasse qualche fotogramma incriminato, lasciando i dati EXIF in modo da capirne di più sullo strano fenomeno che si sta verificando... così è un po' come cercare di stabilire il sesso degli Angeli guardando la fotocopia di un santino... wink.gif
piumino
Messaggio: #3
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 11 2008, 06:54 PM) *
Visto che in automatico funziona, mentre in manuale no, sarebbe utile che postasse qualche fotogramma incriminato, lasciando i dati EXIF in modo da capirne di più sullo strano fenomeno che si sta verificando... così è un po' come cercare di stabilire il sesso degli Angeli guardando la fotocopia di un santino... wink.gif

In modalità ttl i fotogrammi sono neri o verdi ogni tanto fa qualche fotogramma normale. ho gia resettato la macchina senza risultati
barwen
Messaggio: #4
QUOTE(piumino @ Sep 11 2008, 07:00 PM) *
In modalità ttl i fotogrammi sono neri o verdi ogni tanto fa qualche fotogramma normale. ho gia resettato la macchina senza risultati

Hai provato anche con sb800/sb600?

Barbara
gibson100
Nikonista
Messaggio: #5
ciao piumino, qualche volta è capitato anche a me, però avevo settato il sincro a 250fp (sincro tempi rapidi) e non credo sia compatibile con ttl, cambiato il sincro non mi è più accaduto. Spero sia lo stesso per te.

salve
Antonio Canetti
Messaggio: #6
Attenzione alle sigle, c'è differenza tra "TTL" e "iTTL" : il "TTL" si puo usare con l'analogico,metre il "iTTL" è il sistema per il digitale.

Antonio
piumino
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2008, 09:42 AM) *
Attenzione alle sigle, c'è differenza tra "TTL" e "iTTL" : il "TTL" si puo usare con l'analogico,metre il "iTTL" è il sistema per il digitale.

Antonio

ho chiamato l'assistenza di Torino gentilmente mi hanno detto che probabilmente dipende dal contatto a caldo della macchina, bisogna sostituirlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio