FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Digitale A Diapositiva
Solo per curiosità
Rispondi Nuova Discussione
Federico Bettarelli
Messaggio: #1
Buongiorno a tuttti, apro questa discussione hmmm.gif in quanto ieri pomeriggio ho assistito ad un'animata discussione sulla fattibilità o meno di passare da foto in digitale a diapositive.

Tirato in ballo ( io sono poco + che un'appassionato e da poco mi diletto in fotografia ) non ho saputo dare una risposta certa, anzi mi sono limitato a dire che forse una soluzione era l'utilizzo di un videoproiettore e un pc.

Non soddisfatti della risposta ma soprattutto avendo stimolato la mia curiosità (che non è poca quando si parla di foto!!!! ) mi sono offero di interessarmi della cosa e difatti eccomi qua a chiedere lumi a chi ne capisce molto più di me sperando di non fare una domanda così stupida da non ricevere risposta.Si parlava anche di qualità e quindi chiedo anche questo: ci può essere differenza fra videoproiettore con diapositive o videoproiettore diretto da pc o dipende solamente della risoluzione di quest'ultimo?

In attesa di qualche anima pia . . . . grazie.gif

Saluti

P.S. Se ho sbagliato sezione mi scuso ma diversamente non sapevo dove inserirla
PhotoVaglio
Messaggio: #2
Ciao, sono proprio curioso di sentire i più esperti.

Anche io sono solo un appassionato, ma considerando che per anni e anni ho usato solo DIA, ed ho avuto la possibilità di vedere di recente in funzione un BARCO FULL HD, ti posso dire che prediligo ancora la buona vecchia DIA (rigorosamente Velvia smile.gif )

bye by CNC

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
per quel poco che so o meglio che ho visto, una dia scattata bene e messa su un ottimo proiettore, dà parecchi numeri al digitale (ma io sono di parte rolleyes.gif )
Federico Bettarelli
Messaggio: #4
Grazie al forum ( e soprattutto a Stb-5000 in un'altra discussione che ringrazio ancora ) sono risalito a una discussione precedentemente aperta nella quale si tratta la cosa e dalla quale mi sono decisamente schiarito le idee.

La riposto QUI nel caso servisse a qualciun'altro.

Grazie infinite a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio