FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pianta Sconosciuta
Rispondi Nuova Discussione
vintab
Messaggio: #1
Ovviamente, principiante digitale NIKON D40x (oltre che di forum).
Qualcuno può identificarmi questo bel fiore trovato in fregio ad una roggia nella pianura lombarda?
Chiedo anche consigli per libro di fotografia digitale e per un obiettivo x macrofotografia. Mi piacerebbe specializzarmi sul mondo vegetale.
Grazie per gli aiuti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vintab
Messaggio: #2
QUOTE(vintab @ Aug 30 2008, 03:21 PM) *
Ovviamente, principiante digitale NIKON D40x (oltre che di forum).
Qualcuno può identificarmi questo bel fiore trovato in fregio ad una roggia nella pianura lombarda?
Chiedo anche consigli per libro di fotografia digitale e per un obiettivo x macrofotografia. Mi piacerebbe specializzarmi sul mondo vegetale.
Grazie per gli aiuti.

Non riuscivo a trovarle un nome perché non è una pianta spontanea anche se si trova in piena campagna. L'ho trovata in un libro sulle ornamentali: si tratterebbe di Clerodendrum bungei, Verbenaceae. Almeno, fino a prossime smentite.
Chiedo sempre consigli su un obiettivo per macrofotografia non troppo costoso. Grazie.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao, per la macrofotografia se ti ci vuoi dedicare un buon obiettivo è assolutamente necessario, non so cosa per non troppo costoso, ma meglio un obiettivo usato piuttosto che uno mediocre nuovo.

Battista
vintab
Messaggio: #4
QUOTE(Batman3 @ Oct 2 2008, 08:38 AM) *
Ciao, per la macrofotografia se ti ci vuoi dedicare un buon obiettivo è assolutamente necessario, non so cosa per non troppo costoso, ma meglio un obiettivo usato piuttosto che uno mediocre nuovo.

Battista


Grazie Batman3. In verità mi fido poco dell'usato, ma poiché ho un budget limitato penso che questa volta seguirò il tuo consiglio di acquistare un buon obiettivo d'occasione.
Spero così di sottoporre fra un po' alla community Nikon qualche mia foto da principiante.
Buona fotografia a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio