FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggi D300.
Qualcuno ha provato così...?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao

ieri navigando in rete, mi son imbattuto un questi settaggi (vedasi allegato pdf).
  1. For Nature, Landscape and Travel Photography
  2. For Portrait and Wedding Photography
  3. For Sports and Action Photography
  4. For Point and Shoot Photography
Non nascondo che la cosa mi incuriosisce non poco ed appena possibile ci provo a caricarle...

In calce alle pagine è indicata il sito (statunitense) dal quale provengono; entrando, è possibile scaricare le impostazioni per poi caricarle sulla CF quindi sulla d300.

Che ne dite...? hmmm.gif



File Allegato  D300_Setup_Guide.pdf ( 17.73k ) Numero di download: 1363


Messaggio modificato da daniele@littlebridge il Aug 29 2008, 10:10 AM
ANTONIO1973
Messaggio: #2
Avevo già scaricato qualcosa di simile, sempre da una segnlazione, credo su questo forum.Adesso gli do un'occhiata per vedere se sono uguali.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(ANTONIO1973 @ Aug 29 2008, 11:22 AM) *
..., credo su questo forum.Adesso gli do un'occhiata per vedere se sono uguali.
Ciao

Thank's Antonio, se è già stato segnalato chiedo venia non m'ero accorto. In effetti, riguardando nel sito, mi son accorto che la cosa è online da maggio/giugno... se li hai provati, che te ne è sembrato...?

Sarei curioso di sapere se qualcun'altro li utilizzi/li ha utilizzati.

ciao

daniele

Messaggio modificato da daniele@littlebridge il Aug 29 2008, 10:30 AM
ANTONIO1973
Messaggio: #4
Da un'occhiata veloce sembrano leggermente diversi, quelli che ho io erano basati sulla d200 ed adattati sulla d300, comunque alla fine io setto di solito sul momento in base alle esigenze; però avere dei preset è una comodità quando hai fretta.
vbpress
Messaggio: #5
ciao

Nature AND Lanscape in vivid e in priorità dei diaframmi...questo consiglio lo rimandiamo al mittente.
poi i gusti sono gusti...ma i colori del vivid vanno bene solo per il carnevale di Viareggio quando è nuvoloso.

ciao

Valerio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(vbpress @ Aug 29 2008, 11:47 AM) *
Nature AND Lanscape in vivid e in priorità dei diaframmi... ...ma i colori del vivid vanno bene solo per il carnevale di Viareggio quando è nuvoloso.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif ... infatti vorrei provare...

Messaggio modificato da daniele@littlebridge il Aug 29 2008, 11:23 AM
vbpress
Messaggio: #7
questa nuova versione del forum....è strana.
E' la 3° volta che inserisco il mio commento, ma si perde nell'etere????? ci riprovo, perseverando.

dunque:
nel settaggio indicato per Nature e Landscape suggerisce di usare il "vivid". Beh, auguri. Il vivid paga solo sul display posteriore della macchina (vale anche per la D3), ma quando apri il file sul monitor (qulsiasi monitor!!) ti spaventi! una cosa è saturare e alzare un poco il contrasto, ma il vivid va oltre e sbrodola!!!!

questione di gusti? non penso, provare per credere. Ho trovato che lo si può utilizzare solo in quelle riprese dove di contrasto e colore prorpio non ce n'è (ad esempio un paesaggio povero di variazioni cromatiche e avvolto da foschia).

gran macchinetta sta d300 comunque!

ciao
Valerio
barwen
Messaggio: #8
ho dato una scorsa veloce al pdf ma mi sambra alquanto strano a prima vista, usare il jpeg per il wedding mentre per lo sport e l'action il raw... per esperienza con la d300 so che per avere una raffica continuata per piu di 12 scatti occorre che il file sia jpg e sopratutto che non abbia la riduzione del rumore e anche il dlitingh....
chissa forse si son solo sbagliati a scrivere... voi che ne pensate?
Ciao
Barbara
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio