FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con La Mia D50
Rispondi Nuova Discussione
Noemis
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Queste vacanze sono state proficue sotto il profilo del riposo e delle uscite "fotografiche". In solo due ore a Monaco e Montecarlo ho scattato più di 200 fotografie.
Però un problema mi ha infastidito... ho fatto, come sempre prima di fare delle riprese fotografiche, le dovute pulizie, però nelle fotografie ci sono sempre un paio di macchioline che non riesco proprio a togliere. A questo punto temo ci siano all'interno della fotocamera dei problemi.

Vi posto una fotografia così magari da spiegare meglio il problema...

grazie.gif

Noemi

P.s. i puntini di cui parlo nella foto postata sono in alto nel mezzo del cielo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cesare.genocchio
Messaggio: #2
QUOTE(Noemis @ Aug 25 2008, 10:36 AM) *
Ciao a tutti!
Queste vacanze sono state proficue sotto il profilo del riposo e delle uscite "fotografiche". In solo due ore a Monaco e Montecarlo ho scattato più di 200 fotografie.
Però un problema mi ha infastidito... ho fatto, come sempre prima di fare delle riprese fotografiche, le dovute pulizie, però nelle fotografie ci sono sempre un paio di macchioline che non riesco proprio a togliere. A questo punto temo ci siano all'interno della fotocamera dei problemi.

Vi posto una fotografia così magari da spiegare meglio il problema...

grazie.gif

Noemi

P.s. i puntini di cui parlo nella foto postata sono in alto nel mezzo del cielo...



Ciao, non preoccuparti, nulla di grave è solo il sensore sporco. Una soffiatina e dovrebbe passare tutto !
Cesare
Lampante
Messaggio: #3
QUOTE(cesare.genocchio @ Aug 25 2008, 10:48 AM) *
Ciao, non preoccuparti, nulla di grave è solo il sensore sporco. Una soffiatina e dovrebbe passare tutto !
Cesare


Credo anche io che si tratti solo di polvere. Alza lo specchio e guarda bene sul sensore... a prima vista il "granello" potrebbe sfuggirti... e poi una bella soffiata (con tutte le precauzioni del caso).

ciao
monteoro
Messaggio: #4

Salve Noemi,
non preoccuparti eccessivamente, è solo polvere depositatasi sul filtro Low Pass che protegge il sensore.
Se non lo hai già fatto acquista una bella peretta per clistere assicurandoti che non abbia talco all'interno, altrimenti lavala aspirando acqua un po' di volte e poi lasciala asciugare per 24 ore.
Assicurati che si sia asciugata anche internamente e poi, utilizzando la funzione "Alza specchio", seguendo la procedura descritta a pagina 116 del manuale dai qualche energica soffiata sul filtro.
Se la polvere non si è attaccata al filtro a causa di condensa riuscirai ad eliminarla, altrimenti dovrai intervenire con Eclipse e Sensor Swab.

ciao, Franco
Dino Giannasi
Messaggio: #5
Come già detto è la famigerata polvere sul sensore... Se fai una ricerca trovi decine di post sull'argomento, e qualcuno in particolare e in evidenza su come rimediare in pochi minuti.

saluti, Dino
Noemis
Messaggio: #6
GRAZIE A TUTTI!!!

Provvederò immediatamente! Siete come sempre tutti moooolto gentili!

Vi farò sapere.

Noemi

guru.gif
geppoman
Messaggio: #7
se la "pompatina" non bastasse, compra un kit cleaner ecc... trovi varie info qui sul forum, oppure cosa migliore, mandala a LTR torino (assistenza Nital) che te la puliscono loro in men che non si dica.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio