Nikon Forum Photo Contest 2022

dal 04/04/22 al 21/09/2022

Tira fuori il tuo lato competitivo e partecipa al Nikon Forum Photo Contest: un’appuntamento che mette a confronto i migliori scatti realizzati dalla Community Nikon ufficiale Italia.

Per partecipare al progetto ogni utente dovrà caricare sul sito le fotografie realizzate rispondenti alla categoria “Colore” o “Bianco e Nero”.
Per ogni utente saranno accettate un massimo di 4 fotografie per ognuna delle due categorie previste per un totale di 8 fotografie.
Le fotografie caricate dovranno essere necessariamente realizzate con un corpo macchina Nikon e l’utente, per ognuna delle fotografie caricate, dovrà indicare un titolo.

Il tema

The power of light

Il tema è libero, ma le fotografie inviate dovranno essere coerenti con il nome dell’iniziativa THE POWER OF LIGHT; le opere verranno infatti valutate in base alla loro creatività e fantasia.

Esplora, libera la tua creatività e racconta il mondo con i tuoi occhi

Leggi il regolamento

Perché partecipare?

Tutte le fotografie correttamente caricate sul sito verranno sottoposte ad un’apposita commissione che provvederà a selezionare nr. 3 vincitori per categoria (totale 6 vincitori).

I 1° classificati si aggiudicheranno nr. 1 Buono acquisto da Euro 1.000,00 valido per prodotti disponibili su Nikonstore.it;
i 2° classificati si aggiudicheranno nr. 1 Buono acquisto da Euro 750,00 valido per prodotti disponibili su Nikonstore.it;
i 3° classificati si aggiudicheranno nr. 1 Buono acquisto da Euro 500,00 valido per prodotti disponibili su Nikonstore.it.

Inoltre, tra tutti i partecipanti di entrambe le categorie, verrà selezionato il vincitore di un Premio speciale riservato ai fotografi under 30: il vincitore selezionato si aggiudicherà nr. 1 Buono acquisto da Euro 1.000,00 valido per prodotti disponibili su Nikonstore.it.

La Giuria

Mattia Bonavida

Mattia, classe 94' è nato e cresciuto a Riva del Garda sul lago di Garda. Principalmente è un fotografo paesaggista e di viaggio alla costante ricerca di qualcosa di unico e irripetibile.
Ama usare i colori per impressionare lo spettatore e trasmettere emozioni attraverso le sue fotografie. Passa molto tempo in montagna affrontando lunghe camminate e aspettando diverse ore pur di ottenere l'immagine perfetta. Recentemente è diventato il primo Social Ambassador per Garda Trentino. Da Settembre 2019 è coordinatore del progetto #NikonCreators.

Roberto Bachis

Responsabile Nikon School e Training Specialist.
Entra a far parte del Team Marketing di Nital prendendo il timone della Nikon School e organizzando e gestendo gli eventi che Nikon Italia ha proposto negli ultimi 12 anni.
In questi 22 anni ha avuto modo di conoscere molto bene tutto ciò che gravita nel mondo della Fotografia in Italia: Dealer, Aziende, Professionisti, Associazioni e Amatori.

Giuseppe De Gregorio

Diplomato presso l'Istituto fotografico G.B. Bodoni di Torino e fotografo di decennale esperienza, Giuseppe De Gregorio ricopre il ruolo di responsabile del Nikon Professional Services per l'Italia e delle relazioni con i fotografi professionisti. Con lo staff Nikon Professional Service è presente alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali per fornire consulenza, assistenza e attrezzature in prova ai fotografi accreditati. Sempre al passo con l’evoluzione tecnologica dei prodotti Nikon e profondo conoscitore della tecnica fotografica.

Maurizio Rossi

è il coordinatore dello STAFF del NIKONCLUB.IT e riferimento in Community di approvata esperienza.
Attraverso la continua sperimentazione in numerose situazioni fotografiche possiede e condivide preziose nozioni sulla tecnica di ripresa.

Roberto Lunazzi Gorizza

colonna dello STAFF del NIKONCLUB.IT, è inoltre il riferimento e fondatore dal 2012 del gruppo NIKONISTI FRIULANI su FACEBOOK di cui ne cura attività ed incontri.
Fotografo di lunga esperienza, pragmatico e diretto.

Tutte le foto utilizzate sono estratte dal Nikon Club gallery e appartengono ai rispettivi proprietari