Risultato della ricerca: tronco
fernandospirito55
Girasoli e un tronco di Ulivo
mauriziot
... a Celle Ligure, all\'inizio di un simpatico incontro tra amici fotografi che si ritrovano sulla Gallery; qui il tronco supplisce alla mancanza di nuvole; maggio, 2013
brizio61
Farfalle a monte Nieddu, su un tronco bruciato da qualche rogo estivo (da notare le proboscidi immerse a succhiare qualche sostanza dal tronco)
FaustoMeini
Questo tronco, da molto tempo giace su questa spiaggia, le mareggiate si sono susseguite, ma non sono più riuscite a spostarlo da li... Reso bianco dalla salsedine e levigato dal mare, con i rami rivolti verso l\'orizzonte quasi ad indicare la sua provenienza Ormai fa parte del paesaggio e passeggiando lungo la battigia è inevitabile dargli un tributo, anche con un semplice scatto...
paul grinder
Scansione da FUJI VELVIA 50 tirata a 80 ASA Sono stato tentato parecchio dalla possibilita\'  di cancellare il tronco semi sommerso, elemento di disturbo, usando il fotoritocco. Ma perche\'? Questa era la condizione del momento... vera.
sergio3
Il torchio di Palanzo si trova in uno stabile di proprietà comunale, tra le case del piccolo centro lariano; questo antico rustico in pietra è stato costruito appositamente per custodire il monumentale impianto, che risulta straordinario per dimensioni e antichità: infatti il tronco principale del torchio misura più di 12 m. di lunghezza e 3 m. di circonferenza, mentre la vite in legno che lo muove è alta circa 6 m.; sulla pietra di sostegno dell\'impianto è poi scritta la data di realizzazione: 1572. Per queste caratteristiche eccezionali, oltre che per l’eccellente stato di conservazione (anche se restaurato alla fine degli anni ’70 dalla Pro Loco di Faggeto e dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano) il torchio è stato dichiarato ‘monumento nazionale’. Il torchio è formato da un grande tronco di castano, probabilmente ricavato da un albero abbattuto sul posto (risulta impensabile il suo trasporto da una località più lontana). L\'altezza dell\'impianto nella parte centrale è di m. 3.80.
mauriziot
... un vecchio tronco sulla spiassi di Havelock; lunga esposizione; Isole Andamane, febbraio 2019
Eve79
Essendo impossibilitata per un po' a fare foto, perche' fisicamente non posso sostenerlo riesumo dalle vecchie foto questa. E' piena di luce e mi immagino di sedermi li' , su quel tronco, e aspettare. Sento il calore del tramonto sulla pelle e respiro. Sono li', in attesa. Aspettando..
ClaudioPiccoli
Vi presento Paul (border terrier)! www.claudiopiccoli.com
miciagilda
Ulteriormente schiarita su prezioso suggerimento nel Lab :-)
Giuseppe_D_Amico
La foto è stata realizzata nel Serengeti - zona Seronera- di sera, da un fuoristrada (ovviamente), da una certa distanza utilizzando un 500 nikkor (cme da dati exif) seguendo il leopardo che era sceso da poco dall'albero probabilmente per andare a caccia e stava utilizzando il tronco della foto come punto di avvistamento sopra l'erba abbastanza alta. Dopo poco il leopardo è sceso e si è dileguato nella savana del Serengeti.
IvoMarkes
Il colore rosso che si vede sul tronco dell\'albero è la luce arancione di un lampione appena acceso.....
fernandospirito55
Due calle una rosa rossa su un piccolo tronco di ulivo
davide.balsemin
Il Ponte di Olina costituisce senza dubbio una delle opere del passato più ragguardevoli ed ardite che si siano pervenute. Ancora oggi, pur soppiantato nella sua funzionalità dai vicini ponti di Pian della Valle (Pavullo-Acquaria) e del Prugneto (Pavullo-Sestola), si fa ammirare per la linea leggera del suo arco annerito dal tempo e perfettamente integrato nel paesaggio sassoso dello Scoltenna. Il ponte attuale si deve ad una ricostruzione del 1522 e pare che alle spese, gravate sulle terre dei Montecuccoli e della podesteria di Sestola, contribuissero anche Firenze e Lucca a dimostrazione del luogo strategico svolto nella viabilità frignanese fin dalle epoche più remote. Il Ponte di Olina era stato costruito con criteri che sono da ritenere avanzatissimi per la tecnica del tempo.L'arcata infatti ha una forma di tipo parabolico, con andamento che segue esattamente la linea dei carichi; la curva ottenuta permette cioè di assoggettare tutti i conci dell'arco ad un carico di pura compressione eliminando le componenti di tradizione a cui la pietra non potrebbe resistere.
gabrielegiannetti
La foto a tutti i costi: stamani ero uscito per fare foto, purtroppo hanno chiuso la strada che portava là dove avevo deciso di scattare. Mi sono diretto, allora, verso il mare... si riesce sempre a trovare qualcosa. Io mi sono accanito su questo tronco.