Risultato della ricerca: torretta
squacinato
Torretta granitola
sebras
Dall\'alto della torretta d\'avvistamento del castello il panorama era splendido.. All\'interno sembrava invece volerti inghiottire..
livi63
scendendo dalla torretta
squacinato
Torretta Granitola
Collistar
sono salito in una torretta di avvistamento che era il per i turisti sono capitato il per caso ho visto questo bel tramonto io lo voluto fotografare
livi63
Per la prima volta nella mia vita sono riuscita a fotografare questi splendidi cavalli Camargue che vivono liberi all'isola della Cona,so che la qualità della mia immagine non è un gran che ma ero lontanissima , sulla torretta di punta Sdobba, c'era tanto vento e tanta emozione !!!
livi63
Dalla torretta osservo un cigno che ha già deciso che direzione prendere.
cirro71
Villa Cacciaguerra, fu costruita originariamente come residenza privata attorno al 1870. A partire dal 1934 divenne importante luogo di incontro e di divertimento col nome di Embassy Club. Sul palco si esibirono gli artisti più importanti del secondo dopoguerra e degli anni sessanta. E\' di quest\'anno una nuova inaugurazione dopo lavori di restauro e ampliamento, con attività diverse fra intrattenimento, ristorazione e esercizi commerciali.
squacinato
Torretta Granitola
Claudio_Moretti
Torretta di Caprona ma il vero nome, Torre degli Upezzinghi, che è quel che resta di un castello costruito in epoche piu recenti; quello medioevale venne smantellato nel 1433 dai Fiorentini, dopo che si furono impadroniti di Pisa. Per il possesso di Caprona, nell’agosto del 1289, si svolse una battaglia tra l’esercito della lega guelfa di Toscana, formato soprattutto da Lucchesi e Fiorentini, e le truppe ghibelline del comune di Pisa, allora retto da Guido di Montefeltro, che vide i primi vincere dopo un assedio durato otto giorni. La curiosità: Alla battaglia per la presa di Caprona, combattuta il 16 agosto 1289, prese parte Dante Alighieri in prima persona: il poeta era uno dei quattrocento cavalieri e 2000 pedoni della milizia fiorentina che posero l\'assedio alla piazzaforte pisana. L\'Alighieri cita la circostanza nel XXI canto dell\'inferno della Divina Commedia e si compiace ripensando ai ghibellini sconfitti, usciti dal castello tra le schiere dei vincitori:
tizianophotographer
Il Castello di Oberhofen, con il mastio medievale e la torretta sul lago, si trova sulla riva del Lago di Thun. Il castello, risale agli inizi del XIII secolo. Oberhofen am Thunersee, Thun Svizzera.
livi63
Dalla torretta osservo il panorama e la mia amica Giovanna(Gio4)