Risultato della ricerca: tallinn
vito.s
Scorcio suggestivo della Città Vecchia
vito.s
E' uno dei principali punti di accesso al centro storico della città di Tallinn
edozuna
Tallinn, la meravigliosa capitale estone, una delle città che in assoluto più merita di essere definita imperdibile. Un centro storico incantato e fiabesco ed un quartiere moderno di rara eleganza convivono armoniosamente.
Massimo_2015
Casa caratteristica della Ragione Baltica(Tallinn)...
il vime
Christmas day in Raekoja Platz _ Old Town Tallinn
frank62
La Cattedrale Aleksander Nevski di Tallinn La chiesa che segna il profilo della città alta Con le sue vistose cupole a cipolla, gli alti campanili e le croci luccicanti, la Cattedrale di Aleksander Nevski sulla Lossi Plats, domina la collina di Toompea. La cattedrale ortodossa fu costruita nel 1895 – 97 su progetto dell’accademico di S. Pietroburgo Michail Preobraženskj durante il periodo di russificazione delle province baltiche. Il maestoso monumento all’impero zarista è la più importante testimonianza della chiesa russa nel Paese. La posizione dell’immensa cattedrale in cima alla collina della città, proprio di fronte al Palazzo del Parlamento, laddove un tempo sorgeva la statua di Lutero, non è casuale. Essa era infatti, il simbolo del potere politico e religioso dell’impero zarista sugli Estoni e, in quanto tale, doveva essere visibile da tutta la città. Inoltre, con la sua realizzazione le autorità russe speravano che la popolazione abbandonasse il luteranesimo per la chiesa ortodossa. Fonte internet
pappyre
Veduta dall'alto di Tallinn
giulianantonio
Un uomo steso al sole nella solitudine della vecchia zona portuale di Tallinn abbandonata e deserta.
FabioSiccardi
Panorama del centro storico dalla Chiesa di Sant'Olaf. Si riconosce facilmente la cinta muraria, che riporta a tutt'oggi 25 torri perfettamente conservate delle 35 presenti in epoca post-medievale; in secondo piano sulla destra, la città alta riconoscibile dalle cupole a cipolla della Cattedrale dedicata al "patrono" della città Aleksandr Nevskij, e sulla sinistra, i palazzi sorti nel XX secolo tra i quali svetta l'Hotel Viru, sede del quartier generale Estone del KGB. - Tallinn (Estonia)