Risultato della ricerca: perturbazione
franchino63
l\'ennesima giornata che si prepara a ricevere la prossima perturbazione che non darà tregua ne tanto meno un briciolo di sole ... un altro inverno pieno si sorprese.
federico.putignano
Oggi vi mostro e racconto l'avventura più incredibile della mia vita, in un posto altrettanto incredibile. Partiamo alle 6 di mattina per il trekking che ci avrebbe portato all'Old Man of Storr, percorso che sarebbe dovuto durare circa un'ora. Trovammo pioggia e una leggera grandine appena arrivati, anche se questo fu solo l'inizio di quello che sarebbe successo. Arrivati sul posto trovammo 110km/h di vento ad accoglierci, roba che a momenti le raffiche ci facevano scivolare sull'erba bagnata. Dopo aver iniziato a scattare vedemmo una perturbazione arrivare sulla destra, e nell'ora e mezza successiva si sono alternate due grandinate ed una nevicata, devo dire di essere stato messo davvero a dura prova. Dopo quest'apocalisse è arrivato il sereno per darci una leggera tranquillità, ma di questo parleremo nel prossimo scatto. Spero che possa trasmettervi almeno la metà delle emozioni che ho provato in quei momenti, he resteranno impressi in me per tutta la vita!
AlessandroFabbriFotografo
E stato un Settembre strano, ma sono contento di aver realizzato alcuni scatti, il mio unico rimpianto la posizione di un corpo fisico davanti alle scenografia che ha dovuto essere per metà tagliata... naturalmente parlo della fotografia. Però sono felice di aver contribuito ad informare i servizi meteorologici della situazione che si apprestava nella mia zona... Parlo della Calabria Meridionale zona tra Monasterace e Roccella.
giulysabry
un pò di tempo fà,dopo una perturbazione, Lazzaretto Muggia-Trieste
val59
dalle cime delle Prealpi Lombarde, giù verso la pianura in attesa della prossima perturbazione ottobrina
MARINOF55
Nessuna pp, così come si presentava l'arrivo della perturbazione.
stefano_palmieri
La perturbazione sta arrivando ma un ultimo squarcio di cielo sereno mi sorprende sulla strada per Monte Morra (San Polo dei Cavalieri - Roma) - La stalla, gli alberi e sopra l\'orsa minore, cassiopea e perseo. Un po più lontano le pleiadi e le prime nuvole che avanzano. Nikon D700 e Samyang 14mm 2,8 @3,5 - 30 sec. a 1600 iso
val59
in arrivo la perturbazione di Maggio. .....
nibbio1952
Anche l\'instabilità climatica crea delle suggestioni.
ducale87
Foto scattata durante una tempesta della perturbazione Burian. Post produzione minima
southernman
Ritonrna il bosco di Mira, in quest\'intermezzo di sole tra una perturbazione e l\'altra
andrea.dottesi
Descrizione: Arrivati alla location dopo una breve ma ripida camminata per immortalare le ultime luci del giorno ci siamo ritrovati a fare i conti con una fitta nebbia che ci ha rovinato tutto, portando con se anche un temporale davvero pesante e che ci ha costretti a rifugiarci in tenda fino alla fine della perturbazione. Una volta usciti dal riparo, io e i miei 3 amici, abbiamo trovato un cielo perfettamente sgombro e una via lattea visibile a occhio nudo. La mattina lo scenario è tramutato ancora in un tripudio di colori che ci ha messo in difficoltà in quanto non sapevamo che scena riprendere: ogni direzione aveva colori fantastici proiettati sui monti e ancora rimpiango di non aver potuto catturare ogni singolo momento di quell'alba. Buona visione! - Arriving at the location after a short but steep walk to capture the last light of the day we gathered to deal with a dense fog that has ruined all, bringing with it a really heavy storm, and that has forced us to take shelter in tents until the end of the disturbance. Once out of the shelter, I and my 3 friends found a perfectly clear sky and Milky Way visible to the naked eye. In the morning the scenario is still turned into a riot of colors that put us in trouble because we didn't know whereto shot: every direction had fantastic colors projected on the mountains and I'm still regreting that I wasn't being able to capture every single moment of that dawn. Enjoy that!
LorenzoBertoni
Dalla spiaggia di Marina di Pietrasanta, il 15/06/2014, valutando la situazione meteo, nell'attesa di trasferirmi a piedi (via spiaggia) a Forte dei Marmi, per assistere all'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale e delle Frecce Tricolori, per l'evento "Cento volte Forte Air Show" organizzato in occasione del centenario del comune di Forte dei Marmi.
mirko 92
nubi minacciose preannunciano l'arrivo della perturbazione attimi di attesa
54maci
I tramonti prima di questa perturbazione piena di nuvoloni e pioggia