Risultato della ricerca: paradiso
mattiabonavida
Dopo una lunga pedalata, una volta in cima, non posso far altro che sedermi e osservare il paradiso che ho tutt\'intorno. Bocca Larici (TN)
FaustoMeini
Adesso queste verdi montagne, sono ricoperte da un bel manto di neve, che ieri ed oggi è scesa copiosa...,ridando vita alla natura del Pian Grande e dei Monti Sibillini.
famasse
Camera Nikon D3 Lens : Zeiss Distagon T* 2.8/21 ZF.2 Exposure: 0,3 sec; f/11; ISO 200 Filter : ND Lee Hard 06 & ND PRO 09 and Singh-Ray 03 Reverse Una localita davvero fantastica per Sunrise, Sunset e panorami. Le coltivazione a terrazze,con i suoi colori sono incredibili. Io non credevo di trovarmi in mezzo a questo paradiso.
FabrizioSgrignuoli
Era da tantissimo tempo che si parlava di un posto fantastico non molto distante dal paese in cui vivo......ma quando domandavo il percorso le indicazioni rimanevano sempre vaghe!!! Ieri mi sono avventurato da solo.....diciamo che ho fatto un giro assurdo ma alla fine sono giunto e ripagato,ho studiato bene percorsi alternativi e ci tornerò sicuramente con più calma.......ho dovuto prendere un antidolorifico x i muscoli delle gambe non essendo abituato a questo tipo di attività ma non importa ho scoperto un posto quasi incontaminato(quasi perché le nostre tracce sono purtroppo visibili) ps essendo stata pubblicata con il Tablet questa immagine è priva di dati di scatto Nikon D7100 100iso 300sec 10mm f16
mirko74p
Specchio alpino a quota 2740 mt nel cuore del Gran Paradiso
manlio.bottegoni
I laghetti di Portonovo sono due caratteristici laghetti salmastri che si trovano lungo la stradina che porta al molo, dietro alla torre. Circondati da un fitto canneto di giunchi e cannucce di palude tra i bianchi ciottoli di pietra del Conero, incastonati come due gioielli si estendono il Lago Profondo e il Lago del Calcagno (o Lago Grande nella foto). Leggende quasi magiche regnano sovrane in questo verde paradiso incontaminato. Antiche fonti testimoniano infatti che i laghetti si sono formati in tempi remoti quando l’acqua salata del mare, rimasta prigioniera per effetto di enormi macigni staccatisi dal monte Conero a causa di una gigantesca frana, si è mescolata nel tempo a bolle d’acqua dolce emergenti dal terreno. Secondo la leggenda questi laghi potrebbero essere collegati al mare tramite dei canali sotterranei che formerebbero dei vortici in grado di risucchiare chiunque vi nuoti vicino. Nessuno infatti ha il coraggio di tuffarsi nei laghetti, che rappresentano il regno incontrastato della fauna acquatica. Pare, comunque, che siano stati visti più volte, anche se non in tempi recenti, dei germani reali morti e con il piumaggio malmesso, galleggiare nel mare li vicino, proprio come se fossero stati, improvvisamente e senza scampo, risucchiati da potenti vortici d’acqua.
sax54
Parco nazionale del Gran Paradiso Colle del Nivolet Laghi di Serru' e Agnel
FaustoMeini
Ancora in giro tra le colline della mia Toscana, nel particolare, la Chiesetta di Vitaleta in una magnifica nebbia settembrina
mattiabonavida
Dopo una pedalata di 1 ora e mezza sono giunto alla località bocca larici, situata a 950 metri sul livello del mare, a 1 ora di distanza dal centro dell\'abitato di pregasina, La vista che si apre davanti allo spettatore consente di ammirare in lontananza il piccolo paese di Limone.