Risultato della ricerca: gromo
vinci62
la mia parte oscura non può ammirare la bellezza della terra e l\'uomo non può ammirare la bellezza della mia parte oscura (Vinci). Cavalletto, 2 scatti e loro sovrapposizione
vinci62
l\'armonia è qualcosa che crei e se persiste è qualcosa di cui godi...
vinci62
Ondeggia imbiancato incorniciando la torre di Gananderio che, seduta sul poggio, domina Gromo. La neve da tregua, il sole si affaccia e il pino impettito scrolla le braccia. (N.D. Grad 0.6)
vinci62
il contatto, il calore trasmesso, lo sguardo, l\'essere uniti... quanto amore che infondono, perfino i moschini e gli insetti, assidui compagni, danzano a festa e si rincorrono inondati dalla calda luce del sole. Chissà se l\'uomo può imparare qualcosa?
vinci62
L\'acqua favorisce la rossa ruggine delle fiamme di ferro. Le foglie, camaleontiche, si adeguano alla lenta trasformazione del metallo.
vinci62
le senti arrivare nel loro silenzioso incalzare, unite in ordine sparso lungo la strada. Obbedienti al loro guardiano che vigila, avanti e in dietro, come una sentinella. E\' lui il vero protagonista della scena, passano gli anni, ma lui rimane e rimarrà  sempre \"il cane pastore\".
vinci62
Ho sempre voluto muovere i miei piedi sulla via Lattea, ma posso solo muover i miei occhi sulla sua luce. I always wanted to move my feet on the milky way, but I can only move my eyes on its light. Buone feste a tutti gli amici del Club, un caro saluto a tutti, Vinci
vinci62
Sono fermo, immobile e incantato, avvolto dagli ultimi raggi di luce. L\'aria gelida mi sferza la faccia. Purtroppo è ora di rientrare.
vinci62
Nei tuoi occhi vorrei leggere il tuo pensiero, nei tuoi colori vorrei vedere il tuo stato d\'animo, nei tuoi lineamenti vorrei scoprire le tue origini... il Joker
vinci62
è ormai notte, le linee e le curve affiorano appena coperte da una coltre di nubi che rimbalzano al suolo. Si annusa la presenza delle cariche elettrostatiche nell’aria. Il vento si pavoneggia aumentando la sua velocità, scuote e strofina i nembi a richiamare la luce.
vinci62
Mani ruvide e callose, immerse strofinano e strizzano, sbattono e stendono. Mani fredde e calde che accarezzano bambini e infondono fiducia e amore. Mani che pregano con in pugno il rosario. Quante storie raccontate mentre l’acqua scorre… (vinci)
vinci62
Una piccola Madonna, Matilde, guarda con stupore uno strumento che non fa parte del suo tempo (Agosto, anno 1200, Castello di Gromo)
vinci62
Ho lasciato Gromo da poco, in salita verso Ripa Alta per osservare la Luna. Ho con me un binocolo ed una lanterna da minatore e naturalmente il mio armamentario Nikon, 2 obiettivi (il 200 mm per la luna e il 14 mm per il paesaggio), cavalletto, telecomando per autoscatto, bottiglietta d\'acqua, fiammiferi. Una nota per la lampada: utilizza come combustibile l\'acetilene, un gas più leggero dell\'aria prodotto dalla reazione chimica generata dal contatto dell\'acqua (la mia bottiglietta) con il carburo di calcio (puzza da morire, ma efficientissimo)
vinci62
Evento del 16 agosto 2012 a Gromo (BG), maggiori dettagli nel mio reportage
vinci62
Evento del 16 agosto 2012 a Gromo (BG), maggiori dettagli nel mio reportage
vinci62
Il sole si affaccia oltre il Redondo impaziente di abbracciare il piccolo borgo innevato
vinci62
Gnomo si specchia sul ... Serio, alle spalle il Monte Secco ancora innevato
vinci62
Caratteristica Via Crucis che si svolge ogni anno a Gromo (BG). L'accessione delle croci sul Calvario è affidata agli uomini del paese che si sono occupati della costruzione delle croci e dell'organizzazione dei "fuochi". Vi assicuro che è un momento emozionante, le croci si illuminano e sullo sfondo il paese risponde con migliaia di lumini rossi che vengono portati in processione. Buona Pasqua a tutti, Vinci