Risultato della ricerca: ghiacci
Lady O
Una delle passeggiate più belle che si possano fare è proprio quella tra i ghiacci del Perito Moreno, indimenticabile per i colori che invadono il paesaggio, per i rumori sordi che si sentono, lontani e vicini che siano e che comunque un certo batticuore lo danno costringendoci a domandarsi se proprio in quel momento questo gigante non abbia deciso di fare crollare qualche parete adiacente. Il momento ritrae il rientro dalla passeggiata,... incolumi.
AlbertoGhizziPanizza
Appena rientrato da un giro alle isole Lofoten in Norvegia. Viaggio organizzato principalmente per vedere la famosa aurora boreale. Grazie ai consigli di uno scienziato locale io ed il mio gruppo siamo riusciti a vederla 4 sere su 5. Clima rigido ma non come ci aspettavamo. Ore di ricerche e di attese tra i ghiacci, ma siamo stati ampiamente ripagati da questo incredibile spettacolo naturale. A presto gli scatti.
Lady O
Il Signore dei ghiacci, maestoso, brontolone, semplicemente fantastico.
michelesala75
Cielo limpidissimo in questa calda giornata autunnale sulle sponde del lago in centro a Gressoney Saint Jean in cui si rilflettono i ghiacci perenni del Lyskamm.
Lady O
Questo è il Campo Base per la preparazione tecnica della "passeggiata" tra i ghiacci del Perito Moreno, che poi proprio passeggiata non è, presenta passaggi più o meno impegnativi, laghetti e scricchiolanti crepacci di cui se ne vede l'apertura ma spesso non se ne conosce la profondità ; viene effettuata con i ramponi chiodati ai piedi, passeggiata il cui percorso, tra saliscendi di ghiaccio di un blu quasi inverosimile, viene deciso giornalmente dalle guide locali, di passo in passo e al momento in cui lo si effettua, e senza alcuna protezione che possa arginare scivoloni o cadute, non sono richieste particolari preparazioni, ma bisogna essere corredati di un buon paio di resistenti gambe. Un'esperienza fantastica.
annaldighieri
era freddo, tanto freddo, ma a me il freddo piace. laguna di Jokursarlon in Islanda una sera di marzo
fulvio giorgi
Ruscello montano che dal lago delle Savine va verso la cittadina francese di Bramans nel periodo di fusione dei ghiacci
luigi ruoppolo
La laguna glaciale di Jökulsárlón, ai piedi di una lingua glaciale dell'immenso Vatnajökull, nel sud dell'Islanda