Risultato della ricerca: fratelli
silvano tenan
Questo bacio vada al mondo intero Fratelli, sopra il cielo stellato deve abitare un padre affettuoso.
mmaino
Altro recupero da vecchia DIA scattata con Bencini Comet nei primi anni 70 in località Capo D\' Orlando (Sicilia) Trattandosi di un rullino fuori standard adatto alle Bencini, dopo lo sviluppo veniva restituito solo la pellicola in positivo, si acquistavano a parte i telaietti e ritagliando fotogramma per fotogramma si componeva la DIA.
dprocida
Un posto magico non può che donare agli occhi tanta bellezza. La mia città, Salerno, in un notturno da \"amare\".
valmic
Il periodo degli amori delle marmotte va da aprile a giugno, dopo poco più di un mese di gestazione, nascono da 2 a 5 piccoli. Diventeranno indipendenti a 2 mesi. Durante il letargo, di circa 6 mesi, la loro temperatura corporea scende da +35° a +5° ed il cuore rallenta da 130 a 15 battiti al minuto. È dimostrato che i cuccioli hanno più possibilità di farcela quando vanno in letargo con i genitori e con i fratelli maggiori. Quando invece nella tana mancano il padre e la madre oppure è scomparso un genitore, nel 70% dei casi la prole non supererà i rigori della stagione fredda. Quella della marmotta è, quindi, una termoregolazione sociale: più si è, più possibilità ci sono di sopravvivere.
lucatolusso
Sperando si possa presto tornare a viaggiare, un ricordo dell'estate 2019.
Etneo71
Sette fratelli per una donzella... Pattuglia di Germano Reale (Anas platyrhynchos) Nikon D500 + Nikkor 200-500
stefano_fiori
Lungo la Costiera Amalfitana ci sono tantissimi luoghi sospesi fra mito e realtà,I “Due Fratelli”, simbolo di Vietri sul Mare, sono fra questi. Si tratta di due enormi scogli, quasi del tutto identici, che si stagliano fra la costa ed il mare affiancati. La loro somiglianza e vicinanza ha portato la popolazione del luogo a dar loro questo particolare nome, ma potrebbe esserci un altro motivo. C'è una leggenda sulla nascita degli scogli e sul perché vennero battezzati in quel modo.Si racconta che, mentre pascolavano il loro gregge vicino al mare, due fratelli pastori videro una bellissima fanciulla che nuotava. Improvvisamente, però, esplose una furiosa tempesta ed il mare si increspò. I pastori, notando la donna in difficoltà, si tuffarono in mare per salvarla, ma annegarono entrambi nell’eroico tentativo. La fanciulla era una figlia di Poseidone, dio del mare, ed uscì illesa dalle onde: quando si accorse del sacrificio dei fratelli chiese al padre di rendere loro omaggio. Così i loro corpi vennero trasformati nei due scogli, affinché vegliassero sempre sui bagnanti del luogo.
Claudio_Moretti
Laudato si\', mi Signore, per sor\'Acqua. la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta. -- Il cantico di Frate Sole o Cantico delle Creature di San Francesco d\'Assisi Secondo un\'antica leggenda San Francesco avrebbe scritto il cantico nel 1224, dopo una notte di sofferenza e preghiera. Nella poesia, composta in forma di lauda, il santo rivolge un altissimo inno al Signore per aver creato il mondo, manifestazione concreta della Sua bontà e del Suo amore. Chiama fratelli tutti gli esseri del creato perché, come l\'uomo, sono creature di Dio.
david.petretti
\"Fratelli di luce sottozero\" Orario: 2:00 AM Temperatura: -4° Percepita -100° Vento: forte