Risultato della ricerca: faro
brizio61
Faro di Capo Ferro Olbia
grafba
Faro di Mangiabarche Calasetta Isola di Sant\'Antioco Sulcis Iglesiente sud ovest Sardegna Italia.
brizio61
Faro Capo Comino Siniscola (nu) Sardegna Orientale NIKON D3100 f/4 1sec. iso200 70mm.
brizio61
La luna crescente San Giovanni Posada (nu) 14/06/2014 La luce che illumina la Torre è data dal faro che la illumina di notte :)
mauriziot
... sul Delta del Pò. Il faro di Goro fu costruito nel 1950 sullo Scanno del Faro all’imbocco del Po di Goro e davanti alle Valli di Gorino. Le correnti che attualmente si formano alla foce del fiume causano un’intensa attività erosiva e il faro è protetto da un’arginatura di tubi in materiale sintetico e massicciate, atta anche a trattenere i depositi marini. La foto, scattata da una barca in movimento, è tecnicamente migliorabile ma resta comunque il ricordo di una bella gita. Polesine, settembre 2014.
gaetano777
..sono solo ma ti faccio compagnia, illumino la tua rotta, sono una luce di riferimento per farti arrivare alla meta, non potremo mai raggiungerci e la nostra distanza rappresenta la nostra salvezza, conta sempre su di me io non ti tradirò..
lucanasigrosso
scatto dell'estate scorsa ri-elaborato. Faro di Punta Palascìa (meglio noto come Capo d'Otranto). E' il punto più orientale d'Italia e segna l'incontro tra il Mar Ionio ed il Mar Adriatico. Sono andato lì con l'intento di riprendere il faro al tramonto ma, giunto sul posto, sono rimasto colpito dalla "montagna" di nuvole bianche nel cielo. Nel giro di circa un minuto (sottolineo un solo minuto) ho visto questo enorme cumulo di nuvole venire molto velocemente verso di me. Man mano che si avvicinavano il vento diveniva sempre più forte tanto da costringermi ad imbracciare la fotocamera e tener fermo, con una mano, il cavalletto. Su tutta la porzione di mare coperta dall'ombra di questo enorme banco di nuvole, l'acqua appariva increspata. Dopo essere passate sopra la mia testa, le nuvole hanno iniziato a sgretolarsi. E' stato uno spettacolo magnifico ed anche un pò inquietante ad essere sinceri. Spero che questo scatto renda almeno vagamente le sensazioni provate.
Claudio_Moretti
Questa foto, fa parte della serie di paesaggi che ho ripreso nel fine settimana del 2 Giugno, Val d’Orcia – Via delle Crete, qui siamo alla fine del viaggio tra pochi chilometri c’è Siena.. Come avevo detto nel periodo della pubblicazione delle foto, che la scelta era veramente difficile, ne ho ancora altre, altrettanto significative, che piano, piano vi farò vedere.
banzai85
Sveglia alle 3:30 e partenza di corsa da Caen per arrivare in tempo per l\'alba...
brizio61
Capo Ferro la scogliera al tramonto,sullo sfondo le luci di Palau e santa teresa,la luna e le stelle in movimento per l'esposizione lunga,il rosso sulla scogliera la luce del Faro che si proietta,così da far apparire le rocce come un paesaggio marziano. Nikon D5200
Claudio_Moretti
Il sole che è sorto già da tanto tempo, ora sta uscendo dal monte alla sinistra e i primi raggi, stanno inondando la Valle, questo fantastico momento dura solo un paio di minuti, o uno c\'è, oppure, niente foto di questo tipo. Ho deciso con questa foto di chiudere il ciclo dedicato alla Vall\'D\'Aosta, ho altre foto che poi con calma posterò, e tutte meritevoli, ma ora chiudo così, non amo assolutamente essere ripetitivo, ho altre immagini, che mi piace farvi vedere e lo farò nei prossimi giorni.
brizio61
Capo Comino è una località situata nel comune di Siniscola (NU), nella costa nord-orientale della Sardegna; rappresenta l\'estremo orientale dell\'isola, al termine del Golfo di Orosei.Deve la sua fama alla lunga spiaggia di sabbia bianca e finissima, alle cui spalle si trovano le più grandi dune della costa orientale sarda; a sud il paesaggio cambia, presentando una costa rocciosa alla cui estremità orientale è situato il faro[1], in prossimità del capo da cui prende nome l\'intera zona. L\'area è di grande interesse naturalistico e le spiagge, i fondali e l\'acqua cristallina ne fanno una rinomata attrazione turistica, nonostante la presenza di foglie di posidonia spiaggiate; proprio la perfetta conservazione del sistema dunale l\'ha resa lo scenario selvaggio ideale per l\'ambientazione di diversi film, fra i quali: Travolti da un insolito destino nell\'azzurro mare d\'agosto, di Lina Wertmuller (1974) con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato Black Stallion, di Carroll Ballard (1979), prodotto da Francis Ford Coppola Travolti dal destino (titolo originale Swept Away), di Guy Ritchie (2001) con Madonna e Adriano Giannini
brizio61
Faro di Capo Comino Siniscola (nu) costa Orientale sarda
Vakinze
..sono solo ma ti faccio compagnia, illumino la tua rotta, sono una luce di riferimento per farti arrivare alla meta, non potremo mai raggiungerci e la nostra distanza rappresenta la nostra salvezza, conta sempre su di me io non ti tradirò..
FaustoMeini
Una lunga camminata per raggiungere questo punto di ripresa, che poi ho dovuto ripetere in senso contrario, ma con una pendenza notevole...!!! Fatiche, che come sempre, ripagano i nostri occhi....,venti che soffiano gelidi, il rincorrersi dei nuvoloni, colori e luci che si alternano, il tutto, in una pace, che ti fa stare proprio bene...
FaustoMeini
Io non ho certamente vissuto quegli anni...,sicuramente migliori degli attuali, ma ho pensato di creare questa scena, trasportata ai giorni attuali. Due bambini ai primi amori...,che si tengono per mano sotto un cielo stellato,con chissà quali speranze...per un futuro, ma come...!? Per gli interessati scatto eseguito con tecnica star trail, 140 scatti, f2,8 25" D610 + Nikon 24-70 f2,8 Mi scuso con tutti se non risponderò immediatamente ai commenti, non mi trovo a casa, ma prometto che lo farò prima possibile, un abbraccio Fausto