Risultato della ricerca: atleti
Claudio_Moretti
Lungo le mie coste, Livorno, Versilia, è comunissimo trovare quando il mare è molto mosso, atleti che con grandissima perizia, cavalcano con grandi evoluzioni le onde, ho tantissime foto di questi baldi giovani, ma questa era una cosa che mi mancava, l\'atleta che affronta l\'onda oramai vicinissima, cercando di evitare di essere travolto, ma studiando la traiettoria ideale, ed il momento giusto per risalirla e cavalcarla dominandola, l\'eterna sfida, uomo contro la natura.
torci
Questa immagine l'ho scattata in una delle tante mattine di nebbia della mia splendida regione collinare tornando a casa dopo una sessione fotografica in campagna. Affascinato come sempre dalle "Isole" su mari di nuvole che si formano i questi casi, mi fermo per riprendere lo spettacolo quando due atleti sbucano dal fondo della discesa per compiere il loro sforzo, ognuno con il suo mezzo, ognuno con la sua Storia. "Storie in Salita" Foto © Nicola Torcianti
mia85
Dense di celidonie e di spineti le rocce mi si drizzano davanti come uno strano popolo d\'atleti pietrificato per virtù d\'incanti. Sotto fremono al vento ampi mirteti selvaggi e gli oleandri fluttuanti, verde plebe di nani; giù pei greti van l\'acque della Spendula croscianti. Sopra, il ciel grigio, eguale. A l\'umidore della pioggia un acredine di effluvi aspra esalano i timi e le mortelle. Ne la conca verdissima il pastore come fauno di bronzo, su \'l calcare, guarda immobile, avvolto in una pelle. G. D\'Annunzio, 1882
ChiaraMolteni
I'd like to introduce myself here. I'm Chiara, I'm 23 yo and I live near Milan. I've start taking some photos just to support my boyfriend, as he needs always some material for his job and passion. Little by little his passion became also mine. I'm an amateur, I'd like to spend all my time to improve this amazing affection and to take some good shots for all my riders friends, but I also divide my time working and studing at university. Suggestions are welcome. Have a nice day. -------------------------------- Vorrei iniziare a presentarmi da questa foto. Sono Chiara, ho 23 anni e vivo vicino a Milano. Ho iniziato a fotografare solo per "gioco", per aiutare il mio fidanzato, siccome ha sempre necessitato materiale fotografico per il suo lavoro e la sua passione. Poco a poco la sua passione è diventata anche mia. Sono una fotografa amatoriale, mi piacerebbe migliorare questa passione fantastica e fotografare i miei amici atleti, ma devo anche lavorare e studiare. Eventuali critiche e consigli sono ben accetti. Buona giornata.
ClaudioPiccoli
Zinga (il cane) e Sara sono due atleti che si sono esibiti per me in Canada all'alba mostrandomi un fantastico back vault che abbiamo pianificato nei minimi dettagli prima di entrare in acqua. In queste condizioni il cane può effettuare un solo salto perché poi risulta stanco ed appesantito dall'acqua e non c'è modo di ripeterlo.
Alessandro.Galletto
Sono sempre stato affascinato dalla passione, dalla costanza e dalla ricerca del colpo perfetto che gli atleti di sport da combattimento inseguono ogni giorno, per mesi e anni. Ho voluto dare una mia personale rappresentazione di tutti questi sacrifici in uno scatto.
Fabiomen
Alle prime luci del mattino, cercando di scaldarmi le mani e aspettando i passaggi dei primi atleti. Poi, è arrivato il primo giovane e un fascio di luce ha accompagnato la sua sciata. Anche queste sono le emozioni dello sci alpinismo.
Alezocca
Pluma e Isabela sono due acrobati venezuelani di Caracas. La drammatica crisi economica e sociale del paese gli ha obbligati a cercare fortuna fuori dai propri confini. Sono sempre in viaggio tra Europa, Asia, Africa. Lavorano per il circo o come artisti di strada. La loro è certamente una vita affascinante ma decisamente faticosa. Si spostano di continuo con bagagli e attrezzatura in bus, treno, aereo. Nel loro show, il Russian Cradle, Pluma in piedi su una piattaforma di 5 metri lancia letteralmente per aria Isabela che volteggia (a volte addirittura bendata) per poi riagganciarsi saldamente alle mani del compagno; un’esibizione spettacolare ma anche molto pericolosa, che necessita una concentrazione assoluta e una forma fisica perfetta. Si devono allenare ogni giorno, tutto l’anno come atleti professionisti a tutti gli effetti. In questo scatto, di passaggio in Italia, in una giornata di relax al Lago Maggiore, si ritagliano comunque un’ora per esercitarsi. L’indomani c’è un’altra esibizione e bisogna essere pronti.
Alezocca
Pluma e Isabela sono due acrobati venezuelani di Caracas. La drammatica crisi economica e sociale del paese gli ha obbligati a cercare fortuna fuori dai propri confini. Sono sempre in viaggio tra Europa, Asia, Africa. Lavorano per il circo o come artisti di strada. La loro è certamente una vita affascinante ma decisamente faticosa. Si spostano di continuo con bagagli e attrezzatura in bus, treno, aereo. Nel loro show, il Russian Cradle, Pluma in piedi su una piattaforma di 5 metri lancia letteralmente per aria Isabela che volteggia (a volte addirittura bendata) per poi riagganciarsi saldamente alle mani del compagno; è un’esibizione spettacolare ma anche molto pericolosa, che necessita di una concentrazione assoluta e una forma fisica perfetta. Si devono allenare ogni giorno, tutto l’anno come atleti professionisti a tutti gli effetti. In questo scatto, di passaggio in Italia, in una giornata di relax al Lago Maggiore, si ritagliano comunque un’ora per esercitarsi. L’indomani c’è un’altra esibizione e bisogna essere pronti.
michelesala75
Gli stambecchi assistevano incuriositi al passaggio degli atleti che si stavano cimentando nel Tor de Geants
luigi_salatiello
Si è corsa oggi la mezza maratona, la gara partiva e arrivava alla mostra d'oltremare a Fuorigrotta. Nella foto sono ritratti gli atleti del kenya che poi vinceranno la gara.
Franco Paradiso
E’ denominato Kukkiwon l’edificio sito in Corea, a Seul, in cui studiano a livello universitario e si allenano degli atleti acrobatici che, periodicamente, si esibiscono in varie parti del mondo. A giugno del 2014 essi si sono esibiti nel palazzetto dello sport “Palaflorio” di Bari.
15037
Durante I campionati Italiani primaverili di Nuoto, Anna Pirovano, del club Vittoria Alata Nuoto di Brescia, gareggia nei 400 misti. Nella virata della frazione Rana, gli atleti devono toccare il muro con ambedue le mani e, di conseguenza, non posso fare la viarata a capriola. L\' atleta deve quindi girarsi su di un fianco per girarsi nella direzione della vasca. When turning in the Breaststroke leg of the medley, the athletes have to touch with two hands the wall, not allowing the somersault turn and forcing the swimmer to bend to one side. Photo Giorgio Scala/Deepbluemedia Campionati Italiani Assoluti Nuoto Primaverili Riccione Italy 8 - 12/04/2013 Day 03 batterie heats 10 aprile
Extwingo
LA SPENDULA Dense di celidonie e di spineti le rocce mi si drizzano davanti come uno strano popolo d'atleti pietrificato per virtù d'incanti. Sotto fremono al vento ampi mirteti selvaggi e gli oleandri fluttuanti, verde plebe di nani; giù pei greti van l'acque della Spendula croscianti. Sopra, il ciel grigio, eguale. A l'umidore della pioggia un acredine di effluvi aspra esalano i timi e le mortelle. Ne la conca verdissima il pastore come fauno di bronzo, su 'l calcare, guarda immobile, avvolto in una pelle. G. D'Annunzio, 1882
Franco Paradiso
E’ denominato Kukkiwon l’edificio sito in Corea, a Seul, in cui studiano a livello universitario e si allenano degli atleti acrobatici che, periodicamente, si esibiscono in varie parti del mondo. A giugno del 2014 essi si sono esibiti nel palazzetto dello sport “Palaflorio” di Bari.
frank62
Surf sul fiume Eisbach Appena dopo il ponte di fronte al museo d'arte Haus der Kunst, sul fiume si forma un'onda statica dell'altezza di un metro circa, il punto è uno spot piuttosto popolare per la pratica del surf fluviale. L'acqua è molto fredda e bassa, talvolta solo 40 cm, e questi particolari rendono lo spot consigliabile ad atleti esperti. L'onda è principalmente utilizzata dai surfisti, e in alcune occasioni ci sono stati animati diverbi tra questi e chi utilizza i kayak.[3] L'onda è meta per surfisti fin dal 1972, e si sono tenute anche alcune competizioni. Il surf è dal 2010 ufficialmente permesso sul fiume, e un cartello in prossimità dell'onda reca la dicitura "A causa delle forti correnti, l'onda è disponibile solo per surfisti esperti". In anni precedenti vi sono stati alcuni problemi con le autorità locali, che volevano demolire l'onda, ma grazie alle proteste e alle petizioni che si sono organizzate per salvarla è riuscito. Fonte WIKIPEDIA
albertobrevi
Notte di fulmini e tuoni, in attesa degli atleti della quarta edizione dell'Adamello Ultra Trail (180km e 90 km). Dopo la prima notte di un freddo cielo stellato sotto Cima Le Sorti, la seconda notte "in bianco", ci regala anche un'inattesa nevicata notturna, mentre i pianacci del Mortirolo si colorano già d'autunno (22-24 sett 2017). In primo piano, i Pianacci (con le sue Trincee della grande guerra). Sullo sfondo, da sinistra verso destra, la pala di Grom, Monte Varadega, Cima Serottini e Corno Tremoncelli.
GraziaModolo
A Gorizia debutta la coppa Triveneto enduro, 200 mtb in gara sul Calvario. 200 ciclisti che arriveranno da tutto il Triveneto, Slovenia e Austria. Ci attendiamo gli atleti più forti della zona nel settore. Siamo molto contenti, per questa tipologia di eventi è un numero di partecipanti molto alto”. Oltre ai senior, è attesa anche una nutrita componente di giovani, con una sessantina di esordienti-allievi che prenderanno parte alla competizione. Quattro anni fa erano appena una decina.