Risultato della ricerca: amarcord
FabioCamoli
Cambiano i tempi ed il modo di svagarsi, un vecchio cinema-teatro ormai in pensione e da rottamare sfoggia le ultime sedie per essere fotografate prima del saluto definitivo...
cirro71
Il Grand Hotel fu inaugurato nel 1908 e costituisce il più importante esempio di Liberty a Rimini. Simbolo Del turismo balneare degli albori fece assumere alla città il soprannome di Ostenda d\'Italia. Nell\'immaginario collettivo è legato al cinema di Federico Fellini che ne fece un ritratto in Amarcord. Negli anni trenta fu dimora per gli incontri \"clandestini\" di Mussolini con Claretta Petacci.
ROJCH GIAN FRANCO
..Ieri come oggi quell\'orizzonte è sempre stato fonte di fantasia e sogni, tramonti e albe che si alternavano dando emozioni e passioni..oggi e quasi un\'amarcord per soli fotografi. Oggi si esce da casa o per lavoro o per una semplice passeggiata e il pensiero fisso e; SEI CONNESSO, già , sei connesso col mondo virtuale ma sconnesso dalla vera realtà . Ehi \"uomo\" quell\'orizzonte ieri come oggi e¨ ancora là e non hai bisogno del WIFI. Buona luce (G.Franco)
alfapegaso
Modena, portico di Via Lanfranco
cirro71
Inaugurato nel 1908 il Grand Hotel è il più importante esempio di Liberty a Rimini. Simbolo Del turismo balneare degli albori fece assumere alla città il soprannome di Ostenda d\'Italia. Nell\'immaginario collettivo è legato al cinema di Federico Fellini che ne fece un ritratto in Amarcord. Negli anni trenta fu dimora per gli incontri \"clandestini\" di Mussolini con Claretta Petacci.
alpacigno
Stessa fotografia di "amarcord #4" ma in questo caso uno scatto a colori, con un filtro polarizzatore. Foto ridimensionata. Tutte le fotografie sono protette dai diritti d'Autore in base alla L. n° 633 del 1941, modificata dal DPR 19/79, dal Dlgs 154/97 e dalla Legge 248/2000. © Alessandro Pace (alpacigno) all rights reserved.
poky
Un altro scatto che risale al 2011. Di questa mi piacciono molto i colori
markalex
Spiaggia di Rimini di fronte al Piazzale Federico Fellini. Cielo da film al tramonto
ascal83
Foto della serata d\' inaugurazione del ristorante Amarcord, in Sant\' Agata Bolognese, con annessa mostra delle foto dal progetto \"Omaggio a Fellini\".
Ri.Va.
E intanto Barcellona bruciava intorno a noi...
alpacigno
Presso la Riserva Naturale Orientata Isole dello Stagnone (Marsala - TP). Una fotografia del 2015 (vedere dati EXIF). Utilizzo di un filtro polarizzatore, se non ricordo male anche con un treppiede. Foto ridimensionata. La luminosità a degradare, dall'angolo in basso a destra verso l'alto a sinistra. Difficile da vedere sul mirino della D40, anche con gli scatti effettuati, quindi ci vuole molto occhio aldilà di quello che suggerisce l'esposimetro interno. In quel caso non è molto utile. Tutte le fotografie sono protette dai diritti d'Autore in base alla L. n° 633 del 1941, modificata dal DPR 19/79, dal Dlgs 154/97 e dalla Legge 248/2000. © Alessandro Pace (alpacigno) all rights reserved.
tiberius171
... quando il telefono serviva per telefonare ...
ascal83
Foto della serata d\' inaugurazione del ristorante Amarcord, in Sant\' Agata Bolognese, con annessa mostra delle foto dal progetto \"Omaggio a Fellini\".
angel53
olimpus om10 - zuiko 35-70 stampa da negativo agfa, presumibili 125/5.6 è passato un po\' di tempo, (gennaio 1984) e ci diamo agli amarcord.