Risultato della ricerca: Parchi
JohnnyDep
L'Antelope Canyon è un canyon di arenaria molto stretto in Arizona, il passaggio tra le levigate pareti a volte è difficoltoso e spesso per poter passare lo zaino deve essere portato a mano. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti. Offre al visitatore uno spettacolo unico ed è fra i più suggestivi parchi Usa.
dominique.lucas
Villa Gropallo - Parchi di Nervi (GE)
JohnnyDep
L'Antelope Canyon si trova nel nord dell'Arizona, vicino alla cittadina di Page, e fa parte della riserva Navajo. E' un canyon di arenaria, stretto e con forme interne vertiginose e pareti intagliate create dall’acqua e dal vento. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti (il 12/8/1997, 11 persone morirono all'interno del canyon). Offre al visitatore uno spettacolo unico ed e' fra i più suggestivi dei parchi usa.
MassimilianoGiovampaoli
Un altro spettacolo della natura! Trovarsi lì lascia davvero senza fiato, l' acqua impetuosa e il rumore assordante e improvvisamente... l'arcobaleno..... Yellowstone Wyoming.
mauriziot
... al Kaziranga National Park, India. In questa foto la PP ha cercato di compensare ulteriormente (usato un filtro GND in fase di scatto) la differenza di luce e contrasto tra cielo e terra, per evitare un effetto di totale silhouette o la sovraesposizione del cielo. Non sempre le condizioni di luce sono ideali. Ovvio, la migliore PP è quella che non si vede, ma francamente non capisco la rinuncia alla post produzione, pur vantata da qualcuno, in presenza di cieli sovraesposti, parti dello scatto sottoesposte, colori impastati. India, marzo, 2019
mmaino
Fortunatamente la creazione anni fa di parchi con vincoli ambientali, ha permesso di conservare anche in Brianza paesaggi di rara bellezza, ma non solo, anche flora e fauna di cui talvolta ci si dimentica l' esistenza.
mgnello
La Vanessa io è un lepidottero diffuso nelle zone temperate dell’Europa e dell’Asia, fino al Giappone. In Italia è la si ritrova in quasi tutte le regioni, soprattutto fino ai 2.500 m. s.l.m., nei boschi, campi, prati, pascoli, parchi e giardini. Dal punto di vista sistematico appartiene al Dominio Eukaryota, Regno Animalia, Sottoregno Eumetazoa, Superphylum Protostomia, Phylum Arthropoda, Subphylum Tracheata, Superclasse Hexapoda, Classe Insecta, Sottoclasse Pterygota, Coorte Endopterygota, Superordine Oligoneoptera, Sezione Panorpoidea, Ordine Lepidoptera, Sottordine Glossata, Infraordine Heteroneura, Divisione Ditrysia, Superfamiglia Papilionoidea, Famiglia Nymphalidae, Sottofamiglia Nymphalinae, Tribù Nymphalini e quindi al Genere Aglais ed alla Specie A. io. Il nome specifico si riferisce ad Io, sacerdotessa di Giunone, nota per la sua leggendaria bellezza.
LadyGi
Peterhof è un palazzo d'estate, costruito inizialmente da Pietro il Grande e poi ampliato dai successori. Sorge in riva al mar Baltico ed è circondato da parchi a dir poco meravigliosi (il complesso fa parte del patrimonio dell'Unesco). Molte sono le fontane e i giochi d'acqua; in certe zone si attivano a sorpresa, con divertito disappunto dei visitatori, specie se muniti di macchina fotografica!
Felicione
Unione di sette scatti, in verticale, eseguiti a mano libera.
andrea polvicino
\"... located in southeastern Utah near the town of Moab and preserves a colorful landscape eroded into countless canyons, mesas and buttes by the Colorado River, the Green River, and their respective tributaries...\"
vito.s
Isola di Tenerife. Siamo nel Parco Nazionale del Teide e, precisamente, all’interno della grande caldera formatasi, circa 180000 anni fa, a seguito dell’esplosione del vulcano Teide. La caldera ha un diametro di 17 km e si trova ad una quota di 2000 m. La formazione rocciosa visibile all’interno della Caldera è “La Cattedrale”
vito.s
Oasi di S. Alessio
andrea polvicino
\"... the name for a horseshoe-shaped meander of the Colorado River located near the town of Page, Arizona, in the United States. It is located 5 miles (8.0 km) downstream from the Glen Canyon Dam and Lake Powell within Glen Canyon National Recreation Area, about 4 miles (6.4 km) southwest of Page...\"