Risultato della ricerca: Miglia
ambro2000
USCENDO DA SAN VITO VERSO TRAPANI C\'è UNA TERRAZZA PANORAMICA PER I TURISTI CHE VOGLIONO GODERE DI QUESTO PANORAMA CHE PER LA SUA BELLEZZA SARà ORMAI IN MIGLIA DI FOTO...
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto. Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
sassopiatto
Nel cuore della Franciacorta, tra colline e vigneti, sorge uno dei più importanti e meglio conservati borghi medievali lombardi. Visibile da miglia e miglia di distanza spicca l’antica rocca, oggi chiamata Castello di Bornato. Imponenti mura di pietra grezza elevate intorno ad una torre di origine romana da Inverardo di Bornato nel 1270 ne dimostrano l’importante ruolo difensivo.
federico.putignano
Una volta sceso all'aeroporto di Heathrow, incontrai tutti i colleghi e ormai amici con cui ho condiviso questa splendida avventura, prendemmo le auto ed arrivammo al nostro alloggio circa 4 ore dopo. Ci sistemammo, ci cambiammo, e partimmo subito per la nostra prima destinazione: Boscastle; è una miniatura, un piccolo paesino a 5 miglia di distanza dal nostro alloggio. Nonostante sia piccolo, offre degli spunti davvero incredibili per un paesaggista come me, e questo è uno dei più classici. Nonostante il tramonto non è stato il massimo, spero che questa veduta vi basti per capire quanto sia splendida questa costa! e questo è solo il primo, aspettate di vedere gli altri!
Claudio_Moretti
Era dal 1950 che la 1000 Miglia non passave da Pisa, dopo 64 anni di attesa finalmente la più mitica delle gare autobilistiche del mondo, è ritornata, ma anche se non con il fascino magico dei tempi passati, è sempre un\'evento di grandissima levatura. Esserci, e vedere la auto che passano è come vedere, la storia che passa davanti ai tuoi occhi.
arrowrm
Scorcio \"dantesco\" di Bingham Canyon Mine, miniera di rame a cielo aperto, a sud ovest di Salt Lake City (Utah/USA), inizio produzione 1906. Il più grande scavo dall\'uomo sulla Terra: profondità 1 miglio (km 1,500 circa), larghezza 3 miglia (km 4,600 circa), superficie 770 ettari. Ora locale 15,26.
frangel
Mille Miglia 2015 - Rimini 15-05-2015
frangel
Rimini Mille Miglia 15-05-2015
frangel
Mille Miglia 2016 - Rimini 19-05-2016
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
Titti52
Cento miglia 2022
frangel
Mille Miglia - Rimini 15-05-2015
oliviero1946
foto scattata ad una partecipante alla mille miglia prima della partenza,nel rifesso si intravede il Broletto con la torre del PEGOL( O TORRE CIVICA) LA LOGGIA DEL GRIDO ED E\'CONSIDERATO L\'EDIFICIO PUBLICO PIU\'ANTICO DI BRESCIA E IL DUOMO NUOVO ERETTO TRA IL 1605 E IL 1825 CON VARI STILI . miglior vista in salva originale
frangel
Rimini 15-05-2015 (bn da dispositivo)