Nevicata da sogno

  151
  4
  57
  12 anni fa
50.14 Punteggio più alto 08 Novembre 2012
21.90
Image Impact
 |  Segnala
Nevicata da sogno la notte prima di Natale Qui mi sorge un dubbio: posso pubblicare questa foto anche se non è stata fatta con una Nikon ? Del resto mica si può viaggiare sempre con la reflex in borsa... a volte si ha solo una compatta a portata di mano ! (ho posto questa questione nel forum ma non sono stata presa molto sul serio :-D)

Dati EXIF
Dispositivo DMC-LX3
Data 26/12/2008 00:07:13
Image Info
Categoria Paesaggi


Effettua il Login per commentare!
Vakinze 11 anni fa
Quando il risultato è questo puoi scattare anche col foro stenopeico.
Brava.

Leobell 11 anni fa
molto bella ciao LEO

mia battaglia 12 anni fa
Grazie mille Luca, sia per l'apprezzamento che per l'interpretazione della cosa tecnica: sono totalmente in accordo con il tuo pensiero :-)

Ciao !
Mia

luca.lab 12 anni fa
Personalmente ritengo che politiche economico-aziendali o campanilismi (e rivalità) a parte, ciò che deve sempre prevalere è il risultato e non il mezzo che ci ha consentito di raggiungerlo!
In altre parole sono dell'idea che ciò che conta è la fotografia e non lo strumento utilizzato per realizzarla (dico "strumento" poiché di questo passo, dopo i cellulari, i tablet, le videocamere, ... finiremo per scattare fotografie anche con un tostapane!).

Premesso quanto sopra non posso che complimentarmi con te (e anche con la Lumix, grande compatta) per questo suggestivo scorcio reso notevole dalla composizione e dalla luce oltreché dalla dominante (cromatica) azzurra.
Brava Mia!
Un saluto.
Luca

mia battaglia 12 anni fa
Anch'io uso spesso il telefono, trovo che sia molto educativo e stimolante perchè la mancanza di regolazioni ti costringe a ragionare molto più in termini di luce e inquadratura. Tuttavia i limiti sono parecchi e quando serve una buona compattina di qualità può essere la soluzione. Questa della nevicata era una Lumix LX3, adesso uso molto (e adoro) una Fuji X10, che è sempre comodamente ad aspettare in borsa, tanto quella (la borsa intendo) c'è sempre :-)

Grazie Vinci, in effetti a me capita proprio molto spesso... d'altra parte occasioni di fare belle foto ce ne sono molte, ma mica puoi avere sempre con te 10kg di zaino pronto per l'uso !

Grazie Giorgio... sempre sotto Natale eravamo !

vinci62 12 anni fa
Tieni presente che quando dimentico la mia Nikon, sono molto in..... Pero' mi adatto, anche con l'iPhone. Vedi la madonna di Bellagio in allegato. Ciao Vinci

vinci62 12 anni fa
Molto bella Mia, capita anche a me di fotografare senza la mia Nikon, per questo ho creato un album che si chiama "lost Nikon shots". D' altronde se hai 'ispirazione bisogna sfruttarla! Non importa con cosa fotografi, l'importante e' come fotografi, e qui hai fatto un buon lavoro con questa nevicata.
Complimenti, ciao Vinci

chiesagiorgio 12 anni fa
Bellissima. Mi piace molto. Un saluto. Giorgio

Nevicata da sogno