Raphidia notata

  6
  1
  2
  12 anni fa
3.00 Punteggio più alto 24 Settembre 2012
1.77
Image Impact
 |  Segnala
Raphidia notata è un neurottero megalottero; chiamato volgarmente "insetto serpente", per via del protorace e del capo allungati.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Obiettivo 150.0 mm f/2.8
Data 09/05/2012 09:26:41
Lunghezza focale 150 mm
Diaframma f 16
Tempo di posa 1/13 sec
Sensibilità ISO 500
Image Info
Categoria Naturalistica
Album Insetti

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
GRAZIE caro Gian Mitico!!! Abbraccioni, Massimo.

Caro Angelo anch'io è la prima volta che lo vedo; lo strano è che qualche giorno fa lo avevo visto su un libro per il riconoscimento degli insetti ed avevo pensato che mi sarebbe piaciuto "incontrarlo" per fotografarlo. Grazie per i complimenti!!! Abbraccioni, Massimo.

Caro Luca, sono "Loro" che scovano me. Questo era rimasto "imprigionato su una zanzariera; io l'ho invitato, con gentile insistenza, a salire su di un rametto, quindi su di una foglia. Grazie per i complimenti e per l'interessamento a questa piccola creatura. Io ed Anna ricambiamo l'abbraccio e lo estendiamo a Bruna ed a tua madre. Ciao, Massimo.

Mi associo al coro degli amici e aggiungo anche le 5* per una compo e ricchezza di dettagli veramente superlativa.Complimenti caro amico, un abbraccione, Gian Franco.

balange1246 12 anni fa
complimenti caro Massimo, per questo bellissimo e interessante scatto, accompagnato da una didascalia altrettanto interessanta, non ho mai visto questo insetto, complimenti di nuovo. Un abbraccio, Angelo

luca.lab 12 anni fa
Ma dove li vai a scovare??! :-o A prescindere da ciò, complimenti per la fotografia e grazie per la puntuale ed esaustiva nota didascalica. Un abbraccio a te e ad Anna. Ciao. Luca

Raphidia notata