" IL CRISTO PANTOCRATORE "

  16
  0
  4
  12 anni fa
4.61 Punteggio più alto 28 Novembre 2012
2.64
Image Impact
 |  Segnala
Il Duomo di Monreale(PA):nel catino absidale mediano vi e' la colossale figura del Cristo Pantocratore(onnipotente),centro di attrazione del Duomo.Grandi le proporzioni dell'immagine,con una altezza di circa 7 metri ed una larghezza alla base di circa 14 metri.Questa e' una delle piu' celebri raffigurazioni di Cristo Pantocratore,con la mano destra stesa in segno di benedizione e la mano sinistra che regge un Vangelo aperto che riporta in greco ed in latino la dicitura"Io sono la luce del mondo,chi segue me non camminera' nelle tenebre".

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300S
Obiettivo 16-85mm f/3.5-5.6
Data 01/04/2012 17:27:42
Lunghezza focale 85 mm
Diaframma f 9
Tempo di posa 1/3 sec
Sensibilità ISO 800
Image Info
Categoria Street


Effettua il Login per commentare!
leonardo_lb 9 anni fa
QUOTE (LadyGi @ 12 Settembre 2015 15:29)
Splendida la gestione della luce in questa immagine. Riesci là dove io ho fallito più e più volte!
Ti auguro una domenica di luce
g.

Se vieni dalle mie parti fatti sentire...proveremo insieme...! un abbraccio.Leonardo.

LadyGi 9 anni fa
Splendida la gestione della luce in questa immagine. Riesci là dove io ho fallito più e più volte!
Ti auguro una domenica di luce
g.

leonardo_lb 12 anni fa
QUOTE (renmas @ 07 Novembre 2012 23:53)
Ripasso volentieri a riconfermare questa significativa immagine ripresa con attenzione. Elevato il dettaglio con un bel controllo di ripresa. Complimenti. Un caro saluto, Renzo.

Grazie caro Renzo per essere ripassato su questa mia foto,a cui tengo molto.Un sincero grazie per il tempo che mi dedichi e per avere apprezzato questa immagine del Cristo.Un caro ed affettuoso saluto.Leonardo.

renmas 12 anni fa
Ripasso volentieri a riconfermare questa significativa immagine ripresa con attenzione. Elevato il dettaglio con un bel controllo di ripresa. Complimenti. Un caro saluto, Renzo.

leonardo_lb 12 anni fa
Grazie Simone per il tuo passaggio su questa mia foto e piacere di fare la tua conoscenza.Grazie per il tuo apprezzamento e per i complimenti.Un caro saluto.Leonardo.

leonardo_lb 12 anni fa
Grazie Renzo per la visita e per il tempo che dedichi alle mie foto.Sono contento che questa mio scatto sia stato di tuo gradimento e ti ringrazio per il bel commento.Debbo dirti che la poca luce dell'abside insieme alla ripresa a mano libera,senza l'ausilio del cavalletto, mi hanno impegnato nell'esecuzione di questa foto,pur tuttavia spero di essere riuscito a rendere omaggio a questa magnifica figura del Cristo.Ti ringrazio di cuore per la tua affettuosa,sincera e gratificante valutazione.Ricambio con un caro abbraccio.Leonardo.

simone63 12 anni fa
Immagine bella e ottimamente ripresa con grande dettaglio. Complimenti. Simone

renmas 12 anni fa
Una bella raffigurazione tridimensionale di questo Cristo. Grande immagine molto significativa sotto diversi aspetti ripresa molto abilmente. Efficace il dettaglio in questa immagine anche con le difficoltà di ripresa d'interno. Caro Leonardo sei stato molto bravo in questa ripresa e ti meriti cinque stelle. Sinceri complimenti! Un carissimo saluto, Renzo.

leonardo_lb 12 anni fa
Grazie caro Carmelo per la tua visita sempre gradita e per avere voluto commentare questa foto,a me molto cara per il senso di spiritualita' che mi infonde.Anche io sono ritornato al Duomo di Monreale dopo molto tempo,l'ultima visita risale ai tempi universitari ormai trascorsi.Sono contento che questa foto sia stata di tuo gradimento e che ti abbia rievocato piacevoli ricordi che potresti rivivere ritornandoci,e ti accompagnerei con immenso piacere.Poiche'al momento di scrivere queste righe la Santa Pasqua e'trascorsa da pochi minuti,auguro a te e famiglia un buono e sereno Lunedi'di Pasqua.Un caro abbraccio.Leonardo.

carmelo parisi 12 anni fa
Il Cristo Pantocratore! A parte la bellezza intrinseca della tua foto, mi tornano alla mente "reminiscenze" liceali, quando, in gita, andammo a visitare il Duomo di Monreale, autentica opera d'arte. Caro Leonardo è con sommo piacere che colgo l'occasione per augurarti, assieme alla tua famiglia, una Serena Santa Pasqua. Un caro affettuoso saluto. Carmelo. p.s.: l'anno dopo ci portarono a visitare il Duomo di Cefalù e il Santuario di Gibilmanna, ove esistono le altre due figure del Cristo Pantocratore. Bei tempi. Mi piacerebbe ritornarci e magari ..... incontrarci! A presto.

" IL CRISTO PANTOCRATORE "