Pienza il Duomo

  142
  1
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 09 Novembre 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Data 31/10/2010 14:54:55
Lunghezza focale 10.5 mm
Diaframma f 9
Tempo di posa 7692307/100000000 sec
Sensibilità ISO 800
Image Info
Categoria Bianco e nero


Effettua il Login per commentare!
pcosta 13 anni fa
Ciao Fausto grazie per il commento e per la tua chiave di lettura che trovo bellissima un salutone Paolo

Grazie Alessandro un salutone Paolo

Ciao Raffaele hai ragione ne terrò conto la prossima volta, grazie ancora per il tempo dedicato alla mia foto e grazie per le critiche servono sempre anche per chiarire le scelte che si fanno, un salutone Paolo

Ciao Raffaele il fatto di non essere in linea con gli altri è un pregio, per quel che riguarda la distorsione non avrei potuto correggerla in pp, il 10 mm non è un grandangolo ma un fisheye, e non è possibile correggere la distorsione senza snaturare la caratteristica dell'ottica, quello che volevo ottenere era un effetto inclusivo che solo un ottica come questa mi poteva dare, le linee cadenti e la distorsione sono un prezzo che ho pagato volentieri per ottenere quello che credo aver ottenuto, quanto alla conversione seppia la tua critica ci stà e la accetto, quanto alla centratra se ingrandisci la foto e misuri con il centimetro ti accorgi che la finestra è al centro dell'immagine, quello è il mio punto di riferimento, grazie ancora per la tua visita e per il tuo tempo ciao Paolo

Grazie Diego un abbraccio Paolo

Grazie belino!!!! un abbraccio Paolo

Moretti Fausto 13 anni fa
Bella. Tenendo conto di ciò che è sembra che vi è un peso (delle anime?) che la struttura stenta a sostenere, con le colonne che si curvano sotto l'immane sforzo. Salutoni. Fausto.

dabasso 13 anni fa
un bellissimo scatto......un po' curvo hahhahahha....scherzo.......e' perfetta ciauuuu

Dimenticavo,
per la centralità sicuramente la finestra è al centro, ma se in fase di scatto spostavi il punto di ripresa più a destra tenevi dentro le due colonne e la finestra rimaneva al centro comunque , dando allo scatto la giusta simmetria.
Un saluto ancora
Raffaele

Ciao Paolo,
ho letto con piacere la tua risposta e ne sono soddisfatto sia per la disquisizione tecnica ma sopratutto per la scelta di rappresentare un'immagine nel modo che più ti piace, della serie "sono soddisfatto di quello che ho fatto e non me ne cale degli altri nel modo più assoluto" (anch'io so ragionare in questo modo e non me ne dispiace).
Quello che ho tentato di fare è stata una lettura critica (alla portata della mia esperienza) al di fuori del molto bello, scatto fantastico etc.
Grazie ancora per la risposta
Un saluto Raffaele

Pienza il Duomo