Monte degli Olivi, Chiesa dell'Assunzione di Maria

  46
  0
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 28 Luglio 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala
La chiesa dell’Assunzione di Maria è una chiesa posta ai piedi del monte degli Ulivi, proprietà comune dei cristiani greco-ortodossi e degli armeni.La facciata ha subito diversi rifacimenti nel corso dei secoli, ma conserva ancora l’austero stile crociato. Di epoca crociata è anche la scala che conduce all’ambiente sacro. La chiesa sotterranea è impreziosita da quadri, lampade e pregevoli icone, tipico dello stile cristiano-orientale di ornare le chiese. La tomba della vergine Maria consiste in un blocco di pietra, alto da 1,50 a 1,80 metri, con due aperture che servono da passaggio per i pellegrini. La roccia su cui la tradizione dice che fu deposto il corpo di Maria è corroso dal tempo e dalla devozione dei fedeli, che in passato asportavano pezzetti di pietra come reliquie.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 14/07/2010 15:38:16
Lunghezza focale 32 mm
Diaframma f 20
Tempo di posa 1/30 sec
Sensibilità ISO 220
Image Info
Categoria Viaggi
Album Terra Santa

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 14 anni fa
Tante porte...invitano ad entrare in Terra santa! Grazie sempre della tua assidua presenza e dei complimenti. Un abbraccio. Enrico

renmas 14 anni fa
Uno scatto colto in un momento molto adeguato di luce. Immagine molto significativa con una porta che ti invita ad entrare. Molto valida questa proposta. Complimenti Enrico. Un carissimo saluto, Renzo.

Monte degli Olivi, Chiesa dell'Assunzione di Maria