Cana, interno della Chiesa delle Nozze

  83
  0
  0
  14 anni fa
0.00 Punteggio più alto 27 Luglio 2010
0.00
Image Impact
 |  Segnala
A Cana, appena fuori Nazareth, Gesù si presentò alla vita pubblica partecipando ad un matrimonio durante il quale effettuò il suo primo miracolo, la trasformazione dell'acqua in vino (Giovanni 2,1-11). L'evento è ricordato dalla Chiesa delle Nozze, costruita sopra le rovine dai Francescani, nel XIX secolo. Alcuni sostengono che il matrimonio si tenne in una sigagoga, e una prova potrebbe essere un frammento di mosaico la cui iscrizione in aramaico è tipica delle sinagoghe. Anche Giovanni 2,6 narra che l'acqua trasformata da Gesù in vino era del tipo che gli Ebrei utilizzano per le abluzioni cerimoniali, ed era conservate in giare di pietra, un materiale che all'epoca si riteneva mantenesse la purezza dell'acqua da usarsi prima della preghiera. Una tradizione recente è quella che le coppie si rechino a Cana per rinnovare le promesse di matrimonio, con la Chiesa delle Nozze come indimenticabile sfondo.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 24-120mm f/3.5-5.6
Data 10/07/2010 07:06:56
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 5
Tempo di posa 1/30 sec
Sensibilità ISO 900
Image Info
Categoria Viaggi
Album Terra Santa

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 14 anni fa
Grazie, grande Amico, per aver apprezzato questo scatto che ritrae un luogo carismatico come pochi...Un saluto e un abbraccio. Enrico

Mi associo ai complimenti dell'amico Renzo,una grande compo e gestione della luce..grande gusto compositivo.Complimenti anche per questo scatto caro Enrico.Un caro abbraccio Gian Franco.

en.giuliani 14 anni fa
Grazie di cuore, Renzo, e non solo per le 5*! Sempre molto generoso e lusinghiero nei miei confronti! Ti saluto affettuosamente. Enrico

renmas 14 anni fa
Molto bella questa ripresa e sopratutto una luce delicata e degradante. Uno scatto ben realizzato con gusto compositivo e gestito molto bene in ogni sua parte. Sono 5 stelle per te Enrico. Complimenti per questa bella immagine. Un abbraccio, Renzo.

Cana, interno della Chiesa delle Nozze