..NELLE VISCERE DELLA TERRA..

  205
  0
  7
  14 anni fa
3.49 Punteggio più alto 31 Ottobre 2012
2.62
Image Impact
 |  Segnala
GROTTA "Su Marmuri". La cavità è scavata nel Tacco di Ulassai, il massiccio calcareo che sovrasta il paese: l'ingresso si apre su una ripida scarpata detritica resa facilmente percorribile grazie ad una scalinata di 200 gradini. Lunga 850 m, ha la parte visitabile disposta, quasi per intero, in piano. Su Marmuri è una grotta ancora viva: questo significa che le concrezioni continuano a formarsi. I camminamenti sono agevoli e permettono di ammirare belle scenografie: due laghetti sotterranei, formati dal continuo stillicidio, vaschette, stalattiti, gigantesche stalagmiti, colonne, pisoliti, splash (forme globulari provocate dallo stillicidio) ed altre spettacolari concrezioni calcitiche.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Data 19/08/2009 13:56:42
Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 3.5
Tempo di posa 1/30 sec
Sensibilità ISO 800
Image Info
Categoria Paesaggi
Album IMMAGINI DEL PIANETA TERRA..

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
vittuvo 10 anni fa
Grazie per il passaggio...

Un saluto, Vittorio

..scattare in grotta non è sempre facile sopratutto perchè il più delle volte devi farlo in fretta..grazie e felice che ti sia piaciuta.Un caro abbraccio Gian Franco.

en.giuliani 14 anni fa
Le foto buie hanno un non so che di misterioso e di affascinante...questa è una di quelle...veramente bellissima! Bravo come sempre! Un saluto a non so quando :-( ... Enrico

Caro Diego grazie di tutto,sempre generoso e gentile.Un caro abbraccio Gian Franco.

Felice che ti sia piaciuta caro Paolo..grazie per il continuo sostegno.Un caro salutone.Gian Franco

d.cuzzolin 14 anni fa
Ciao Gian Franco, molto bella questa foto e utile e altrettanto bella la descrizione, mi voglia di andarci! Bravissimo, un salutone Diego

Paolo Tomberli 14 anni fa
Caro Gian Franco, mi associo ai complimenti degli amici. Mi piace molto come hai raccontato sia "visivamente" le "letteralmente" la grotta Su Marmuri. Un cordiale saluto, Paolo.

Grazie Carmelo anche della analisi tecnica,mi trovi d'accordo il sensore è un pelino meglio agli alti ISO...Un caro abbraccio Gian Franco.

Grazie caro Alessio,scusa il ritardo mi sono accorto solo ora...un caro abbraccio Gian Franco.

carmelo parisi 14 anni fa
Caro amico mio, la foto è una bella testimonianza delle bellezze della tua terra. Mi piace parecchio. Per quanto riguarda quel famoso discorso, quello di stamani, ad essere sincero, darei un punticino in più a quella che mi hai mandato per email e per la quale ti avevo già manifestato la preferenza. Un leggerissimo vantaggio per la concorrenza? Intanto, caro Gian Franco, ti invio un caloroso saluto dal mare di Pozzallo insieme ad un grande abbraccio. A presto, Carmelo.

..NELLE VISCERE DELLA TERRA..