Nebulosa di Orione

  295
  1
  3
  15 anni fa
3.00 Punteggio più alto 12 Marzo 2014
0.90
Image Impact
 |  Segnala
La Nebulosa di Orione (Messier 42) è una delle nebulose diffuse più brillanti del cielo notturno. E' posta a sud del famoso asterismo della Cintura di Orione al centro della cosiddetta Spada di Orione, nell'omonima costellazione. Dista circa 1.270 anni luce dalla Terra, si estende per circa 24 anni luce ed è la regione di formazione stellare più vicina al Sistema solare. P.S. Ricordo che in un anno luce la luce percorre 10.000 miliardi di KM!!!

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Astrofotografia
Album il Cielo

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
en.giuliani 12 anni fa
Grazie, Rafael,contento che questa foto ti sia piaciuta! Un saluto, Enrico

RaffoB&W 12 anni fa
Complimentoni! Foto veramente incredibile.Grazie anche alla tua spiegazione, ci hai mostrato quanto siamo piccoli di fronteall immensità dell'universo.
Rafael

en.giuliani 13 anni fa
Che bel commento, Renzo, per il quale vano i miei sentiti ringraziamenti ovviamenti estesi anche per le stelle! un caro saluto. Enrico

renmas 13 anni fa
Ottimamente realizzato questo scatto. Molto suggestivo questo evento e altrettanto affascinante deve essere stato per te nel realizzarlo. Altre 5 stelle per questa significativa immagine. Aggiungo i miei complimenti e un abbraccio. Renzo.

en.giuliani 14 anni fa
Grazie, Paolo, per tutti i complimenti che mi hai rivolto e che mi fanno tanto piacere anche perchè provengono da un signore che può permettersi di dire la sua in questo genere fotografico...! Un abbraccio. Enrico

Paolo Tomberli 14 anni fa
Caro Enrico, molto bella descizione che ne fai della Nebulosa d'Orione; anche per questo scatto così ricco di dettagli della nebulosa M42 che spesso sfuggono ad un astrofotografo disattento; io ti ricambio come al solito con un plauso per questa immagine e le 5***** strameritate stelle. Complimenti e un caro saluto, Paolo.

en.giuliani 14 anni fa
Grazie, caro Amico mio, per apprezzare questo genere di fotografia che ha affascinato anche te...troppo buono e generoso! Un abbraccio affettuoso. Enrico

..Da prima pagina..grande realizzazione caro amico,meriti palcoscenici diversi,per me da 5***** e da pubblicazione.MITICOOOOOOOO,un caro abbraccione Gian Franco.

en.giuliani 14 anni fa
Grazie del passaggio e per gli elogi! Enrico

carmeloa 14 anni fa
Enrico ,complimenti ,osservo e leggo la descrizione,un caro saluto carmelo

Nebulosa di Orione