....Tanto non .........mi vedete.......

  294
  0
  0
  16 anni fa
0.00 Punteggio più alto 06 Ottobre 2008
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Insetto stecco- Bacillus rossii

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Data 06/10/2008 14:25:57
Lunghezza focale 150 mm
Diaframma f 2.8
Tempo di posa 1/800 sec
Sensibilità ISO 500
Image Info
Categoria Naturalistica
Album Insetti

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Ancora grazie Renzo, per le tue frequenti visite e, per bei commenti. Hai perfettamente ragione gli incontri con questi insetti, sono così rari che rimangono impressi. Questa volta, lo stecco, è venuto nel mio giardinetto, e sembra si sia trovato bene perché si è fermato anche oggi e, mi ha dato ancora occasione per altri scatti. Un salutone, Massimo.

renmas 16 anni fa
Fino ad oggi sono riuscito a fotografarne solo due, uno verde (insetto foglia) e uno marrone come questo! E' stata una bella impresa anche per me. Complimenti per la cattura e per il titolo! Un saluto, Renzo!

Grazie Paolo, l'abitudine a "guardare" fa miracoli, qui è stato veramente un "caso". Non è la prima volta che mi capita di fotografare questi insetti. Ma questo, evidentemente un subadulto, era veramente piccolo e con una colorazione più che mimetica. Grazie per la visita, ciao, Massimo.

pcosta 16 anni fa
Ciao Massimo complimenti per il colpo d'occhio e per il superbo inconscio, molto bella ciao Paolo

Ciao Leo. La difficoltà maggiore dopo averlo indivituato, consiste proprio nelle misure sproporzionate, rispetto al fotogramma. E' relativamente molto lungo, con zampe che si estendono molto ad occupare la larghezza. Invece i particolari sono più che minuti, la testa sarà grande un paio di millimetri da cui partono le antenne molto lunghe, in proporzione. Il fondo chiaro, è quello davanti al quale si trovava, la giornata con cielo temporalesco molto scuro e molto ventoso non era l'ideale. Infatti ho dovuto alare la sensibilità a 600 iso per poter usare un tempo di posa decente. Ho realizzato qualche altro scatto modificando l'inquadratura per avere uno sfondo con un pò di colore, vedrò di postarne qualcuna prossimamente. Grazie Leo per la visita, per il commento e, per i complimenti. Ciao, Massimo.

Grazie Sandro. Avevo bloccato lo sguardo su un rametto di origano in giardino, perché la forma non mi tornava a livello inconscio, il rametto proseguiva al di sopra dell'infiorescenza, e questo non è normale in questa pianta. Dopo un pò, ho capito che c'era un cliente per la mia fotocamera. Grazie ancora Sandro, ciao, Massimo.

Falcon Nest 16 anni fa
Non solo è difficile a individuarlo ma è anche difficile a valorizzarsi data l'"improbabile" fisionomia! Ma anche qui Massimo colpisce (ancora) e lascia il segno con grande maestria!...Ottimo lo sfondo chiaro per mettere ben in risalto il "mimetico" insettto!! Complimenti! Ciao, Leo :)

vecchiavolpe 16 anni fa
Bello scatto e simpatico insetto! Effettivamente è difficile individuarlo. Sandro

....Tanto non .........mi vedete.......