Luce per caso - Francesco Francia

  800
  18
  130
  10 anni fa
78.85 Punteggio più alto 19 Agosto 2014
28.04
Image Impact
 |  Segnala
NIKON 135mm f 2 DC innanzi tutto Come nasce questo scatto... Ok.. eravamo in giro in esterni a concludere il book fotografico per Giulio, quando vedo questa cosa enorme... già immaginavo la luce come poteva essere.. inchiodo con l'auto.... scendo e mi avvicino... doppio circolo naturale di luce... come non approfittare? E x la Seconda Volta Cinzia da truccatrice è passata dall'altro lato dell'obiettivo... .. Anche in questo caso già presa da una rivista glamour

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 135.0 mm f/2.0
Data 09/08/2014 15:46:13
Lunghezza focale 135 mm
Diaframma f 3.5
Tempo di posa 1/320 sec
Sensibilità ISO 320
Location
Staticmap?size=255x155&sensor=false&zoom=6&markers=42.5636168, 12.642660400000068

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
grzie Alfio

vista già su fb..sei un grande!

Gaurda come MUA è bravissima... poteva farli entrambi direi ma è testarda

super61 10 anni fa
sarà anche la truccatrice ma forse ha sbagliato mestiere....

pietro58 10 anni fa
bella Francè,
botta di c......... d'accordo ma anche un bel colpo d'occhio e prontezza di riflessi
io ci perderei un altro minutino nella pp e toglierei quelle antipatiche pieghette sopra il seno Dx, ma si sa io sono troppo rompi......

un abbraccio

Pietro

levis80 10 anni fa
molto bella

grazie Jo

jolopy 10 anni fa
Ottimo lavoro per un ottimo risultato,complimenti Francesco!!

A livello compositivo il cerchio attira subito l'occhio umano verso il suo centro... quindi a discapito di chissà quale dinamicità di linee, la rassicurazione visiva del circolo di luce, posta subito l'attenzione sulla modella e sul suo atteggiamento. La cosa principale su cui si doveva lavorare in questo caso.

domanda di Davide:"certo che per cogliere quella prospettiva e fare quel taglio americano hai sparato da molto lontano.."

Infatti scattavo da lontano e avendo poco spazio fra il tubo e il bosco ho rischiato un morso di vipera hahahaha

Spiegazione tecnica:

un megatubo lungo circa 25 metri tutto in lamiera zincata. la luce era quasi zenitale.. ma il taglio del tubo nella parte frontale era in diagonale mentre il retro a taglo verticale classico. Quindi mentre sul lato frontale la luce rifletteva ed era sfruttabile a mo di 5 pannelli messi insieme, sul retro cadeva quasi perpendicolare al tubo formando il circolo di luce che vedi alle spalle di cinzia. Tradotto in parole povere una bella botta di C..ortuna!
L'unica vera difficoltà era posizionare bene Cinzia nel punto giusto ed in equilibrio sulle punte dei piedi e non prendere una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, dato che eravamo in aperta campagna e non c'èra il camerino... ma non c'èra tanta gente ed il tubo ha fatto anche da camerino per Cinzia, che nel frattempo si stava squagliando dato il calore intorno e sotto i piedini... Quindi abbiamo impiegato 5 minuti in tutto a fare gli scatti .. ne ho altri degni di pubblicazione direi.

Luce per caso - Francesco Francia