Risultato della ricerca: joyce
en.giuliani
A pochi chilometri da Roma, la cittadina di Calcata, arroccata sopra una montagna di tufo, domina la verde valle del fiume Treja. Nel paese di Calcata è stata girata la scena della distruzione del paesello nel film Amici miei del 1975. Tre anni dopo (1978), la stessa piazza diviene set per alcune scene nel film La mazzetta di Sergio Corbucci, con Nino Manfredi e Ugo Tognazzi. Viene citata (ca. 30 secondi) anche nel film di Andrei Tarkovskij del 1983 \"Nostalghia\" e nell\' \"Ulisse\" di James Joyce. Nel 1997 il borgo è stato il set del film Ardena di Luca Barbareschi, interpretato dallo stesso regista e da Lucrezia Lante della Rovere. A Calcata vivono diversi artisti. I più famosi sono l\'architetto Paolo Portoghesi e la pittrice Simona Weller. Nel 1980 fu girato un video del brano \"Una storia sbagliata\" dal cantautore Fabrizio de Andrè. Viene citata nel romanzo \"Il vangelo secondo Gesù Cristo\" di J. Saramago.
max18
Borghi in jazz 2023- Teatro Vaccaj - Tolentino
simone.porrelli
Fa riflettere la statua in questa "azione", del camminare di Joyce. Particolare anche la ricerca delle altre statue di personaggi illustri in Trieste. Joyce lascia per l'ultima volta Trieste nel luglio del 1920, 16 anni dopo l'arrivo in Trieste (1904). Qui ha scritto e ha pubblicato: Chamber Music, Dubliners, Portrait of the Artist as a Young Man, Exiles e Giacomo Joyce. Inoltre qui ha scritto i primi episodi di Ulysses. Qui ha praticamente trascorso maggior parte della sua vita adulta. Ha conosciuto personaggi illustri, è diventato anche padre di due bambini e svolto diversi lavori: un rapporto molto importante e da non dimenticare questo fra Trieste e Joyce.
lelelandia
Camminare sulle conchiglie e sentire il rumore che nel silenzio si espande.
Mauro Va
Gente che porta in spiaggia: – il Capitale – l’Ulisse di Joyce – atti congressuali del CERN – il Rocci. Poi passa il tempo a guardare c.u.l.i
max18
Borghi in jazz 2023- Teatro Vaccaj - Tolentino
edmond.kaceli
Niente è sicuro in questo fetido letamaio di mondo, tranne l’amore di una madre. (James Joyce)
pietrolannunziata
Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto. (James Joyce)
maxx.ghi
Nicola Joyce Sampeyre 8 agosto 2008
maxx.ghi
Nicola Joyce bodhran Sampeyre 8 agosto 2008
vincenzo532
Kelly Joyce mitica voce "FOTO DI VINCENZO PROCIDA "