Risultato della ricerca: carbonara
tumasin
l'arte del carbonaro. Un antico mestiere che è scomparso o quasi. Fortunatamente dove abito io, ancora, ci sono persone capaci di realizzare questa opera. La "carbonara" appunto, da dove poi, dopo un abbondante giorno e una notte di fuoco lento, sempre visionato dal Carbonaro, esce la carbonella che poi useremo nei nostri barbecou....
tumasin
Il mestiere del carbonaro era un lavoro sporco e faticoso. La realizzazione della carbonara richiedeva abilità costruttive che venivano tramandate di padre in figlio. Oggi è un mestiere quasi totalmente scomparso, ma dove vivo io, nell'Appennino marchigiano, fortunatamente ancora esistono uomini capaci di realizzare questo capolavoro di arte contadina. Nella foto Armando, l'ultimo carbonaro ancora attivo, pochi istanti dopo averla accesa, intento a richiudere il camino affinché la legna al suo interno, bruci lentamente...(cosa apparentemente semplice).
leog__
Monte Mufara (1.865 m.s.l.m.) è una montagna della catena montuosa delle Madonie. Prospiciente il massiccio di Pizzo Carbonara a Nord, e la località sciistica di Piano Battaglia, la vetta è dotata di un impianto di risalita su seggiovia che consente di raggiungerne la cima. Inoltre, come in generale tutte le Madonie, è molto interessante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
leomon2000
#iorestoacasa #iofotografodacasa #allaricercadellafotoperfetta
EmilioPaolo
Nikon D7200, Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD, 1/40 f/8.0, ISO 100, treppiede. ° In questa foto, un dettaglio del faro al tramonto. Il Faro dell'Isola dei Cavoli si trova nell'omonima isola proprio di fronte al promontorio di Capo Carbonara, da cui dista pochi chilometri, presso Villasimius. Abitato fino al 1973, il Faro Isola dei Cavoli fu costruito nel 1856 e attivato due anni dopo. E' alto 37 metri. Oggi è utilizzato dal Centro Universitario ricerche scientifiche Isola dei Cavoli dell'Università di Cagliari.
salvatorefoto
sicilia pizzo carbonara 1978 m parco delle madonie
luigi_salatiello
In occasione dell' iniziativa Musica nei luoghi Sacri I Concerti dell'Avvento, si è tenuto nella splendida Chiesa di San Giovanni a Carbonara "Te Deum Laudamus" scritta da Mozart. Il concerto eseguito dall'associazione musicale "I cantori di Posillipo" aveva in scaletta oltre a musiche di Mozart anche musiche di altri autori tra i quali Jommelli autore del brano "Veni Creator Spiritus"
Sergio9000
5
Merlo ( capo carbonara villasimius)
Alessandro_P
"Maccarone, m'hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! Io me te magno...!" (Nando Mericoni)
vialix
Golfo di Carbonara Sardegna
manephotogram
Du spaghi alla carbonara