Risultato della ricerca: Nuvoloso
marcocalandra89
Io ed i miei amici abbiamo deciso di andare a fotografare l\'alba nella famosa località turistica Isola Bella in Sicilia. Il giorno antecedente ho fatto alcune richerche per controllare le condizioni atmosferiche. I risultati riportavano nuvoloso e parzialmente nuvoloso, condizioni ottime per realizzare le fotografia che avevo in mente. Il mattino seguente nel cielo non erano presente alcune nuvole ma siamo partiti ugualmente per passare un pò di tempo insieme. Forse il tempo non era come mi ero aspettato, ma il risultato non è male. Ho realizzato questa lunga espozione col mio filtro Haida Pro ND 1000 per avere un mare piatto, successivamente l\'immagine è stata postprodotta in Photoshop.
mattiabonavida
Sulle sponde del lago di garda, la serata non permetteva di scattare grandi foto, per via del cielo nuvoloso e della poca luce, ma qui invece, grazie ad alcuni fari che riflettevano nell\'acqua sono riuscito a catturare una scena altrimenti ardua da riprendere nelle stesse condizioni.
robgrosso
Uno scorcio di piazza del Popolo a Roma. Ero in giro a Roma ed il tempo era nuvoloso con una luce non particolarmente bella. Ho provato a scattare questa foto appoggiando la macchina fotografica direttamente sul selciato (ho dovuto fare qualche prova per avere un buon risultato). Sullo sfondo si vedono le due chiese gemelle: santa Maria di Montesano e santa Maria dei miracoli.
ClaudioRussa
Alba sul molo di Varigotti
franciscokoek
manuale 1/800 F8 16mm WB manuale : nuvoloso
IvoMarkes
Il topinambur, Helianthus tuberosus, o più poeticamente elianto, è pianta perenne rizomatosa molto robusta e dalla grande capacità di diffusione. Il rizoma è di color nocciola chiaro e nella forma ricorda un vecchio fuso per filare, ingrossato al centro termina a punta. La parte aerea è composta da ispidi fusti aerei annuali che possono superare i due metri d’altezza. Le foglie, di grandi dimensioni, sono ovato-lanceolate. La fioritura inizia a fine estate per protrarsi per buona parte dell’autunno. I fiori sono capolini, grandi margherite del diametro di circa 5 cm di colore giallo dorato.-------------------ALTRE INFO DA ANGELA: La radice di questa pianta è commestibile ha un gusto simile a quello del carciofo ma ancora più delicato; è ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B, potassio, ferro e zuccheri complessi rappresentati al 15% dall’inulina costituita chimicamente da fruttosio e amido. Per quanto riguarda l’apporto calorico, per 100 gr di parte edile il valore energetico è di 85 Kcal. Parlando proprio di inulina è utile sapere che questa possiede le seguenti virtù: riduce il colesterolo totale, i trigliceridi nel sangue e la formazione di gas a livello intestinale, ha un blando effetto lassativo, migliora la digestione, riequilibra la flora intestinale potenziandone l’attività e migliorandone il metabolismo, aumenta i bifidobatteri positivi (importanti per la corretta digestione e la salute del colon) e contemporaneamente riduce significativamente i batteri ritenuti nocivi.---------------------------------------------------------------- Scatto con flash dal basso all'alto, includendo la sfocatura del cielo un pò nuvoloso.
mauriziot
In un fine settimana a Figline, ero andato all'alba a fotografare la Pieve di San Romolo a Gaville, ma le nuvole basse nella valle e il cielo nuvoloso creavano un panorama suggestivo che certamente meritava di essere rappresentato, anche se è molto difficile renderne la bellezza. Figline, novembre 2022.
manofsteel
Uscita fotografica all'alba al Lago di Lesina. Una mattina con un pò di nuvole all'orizzonte che fortunatamente però si sono aperte giusto in tempo per il sorgere del sole così da permettermi di scattare questa foto dai bellissimi colori.
DarioTarasconi
Ne propongo un ennesima versione, con cielo nuvoloso e luce diffusa. miglior vista https://500px.com/photo/99256251/manarola-by-dariotarasconi?from=user_library
RosannaFerrari
New entry al mio capanno....Il più piccolo uccellino europeo, neanche 10 cm di lunghezza per circa 6-7 grammi di peso... mooolto vivace, intanto bisogna "vederlo" :-) un secondo è lì, quello dopo è a tre metri dal lato opposto, magari.... ed è in grado di mettere a seria prova il sistema AF di qualsiasi macchina... c'è stato un momento in cui pensavo di averlo perso... ecco che poi sbuca la testolina... si era messo in vasca a farsi il bagno, peccato che era vicinissimo al bordo, che sarà alto tre cm... diciamo che può benissimo giocare a nascondino e vincere senza appello :-)) cielo nuvoloso, ISO abbastanza sostenuti