Risultato della ricerca: vegetazione
marcocalandra89
Nella mia ultima escursione sul vulcano Etna, stavo cercando qualcosa di diverso dalle solite immagini col vulcano in eruzione: volevo rappresentare la vegetazione, la natura che esiste su questo vulcano. Ho passato tutta la nottata facendo degli scatti col paesaggio vulcanico. La fotografia che mi ha dato maggiore soddisfazione quel giorno è stata questa scattata a delle viole durante l\'alba, quando venivano illuminate dai primi raggi del sole. L\'immagine è stata realizzata con una doppia esposizione, una per il cielo e l\'altra per il terreno e successivamente sono state fuse in Photoshop.
manlio.bottegoni
Sulla sommità della collina si intravede fra la fitta vegetazione la Villa Leopardi-Dittajuti sul Monte Santo Pietro dove il 10 novembre 1975 il Governo italiano e quello jugoslavo hanno firmato il cosiddetto \"Trattato di Osimo\". L\'Italia rinuncia definitivamente, e senza alcuna contropartita, agli ultimi lembi di terra della penisola istriana (la cosiddetta Zona B).
robgrosso
Ho scattato questa foto lungo la costa del lago di Bracciano andando da Bracciano in direzione Trevignano. La presenza di questa barca nascosta dalla vegetazione mi ha fatto pensare ad un luogo appartato frequentato da un pescatore, da qui il titolo della foto.
cirosantopietro
Si tratta di antiche cave cui è stato estratto il Bauxite, tutto intorno al lago la terra, colorata dalla presenza dominante del minerale è un colore rosso intenso e pone ancora di più l'accento sul verde brillante di acqua stagnante , così come il colore intenso della vegetazione circostante.
cirro71
Il Sasso Simone e il Sasso Simoncello sono due ammassi erratici di pietra calcarea che sorgono ai bordi della Val Marecchia in un lembo di terra posto a confine fra le Marche e la Toscana. Nel 1565 Cosimo I de\' Medici scelse Sasso Simone per la fondazione di una città fortezza, con la funzione di avamposto verso l\'attiguo ducato di Montefeltro, che chiamò Città del Sole. Tale realtà resistette per circa un secolo sopraffatta sia dalle mutate condizioni politiche che ambientali. Oggi sulla sommità del Sasso Simone non rimangono che poche pietre di fondazione confuse tra la ricca vegetazione. (liberamente tratto da Wikipedia) Dedico questo scatto a Simona_66 davide braiato
brizio61
Bellissima gola situata tra i comuni di San Teodoro e Padru dove lo scorrimento idrico è assicurato lungo tutto l'anno e nei periodi di maggiore piovosità può raggiungere i 300 lt/s. Riattrezzata di recente(2009) con armi inox, la forra, decisamente ludica, prevede un percorso di media difficoltà, consigliato anche ai principianti se affiancati da una guida esperta. Da San Teodoro (Olbia) si procede sulla SS125 in direzione Budoni fino a raggiungere l'abitato di Budditogliu, dopo circa 200 mt si imbocca a destra la Via Aresula, si prosegue con alcune deviazioni prendendo come riferimento l'indicazione Fonte acqua Aresula, si passa sotto il cavalcavia della superstrada e si continua sulla strada bianca principale evitando di prendere deviazioni. Si giunge quindi in prossimità della Caserma della Forestale, (Stazzu Pitrisconi)si procede oltre e si parcheggia quindi dopo circa 200 metri. Da qui in pochi minuti si raggiunge il greto del fiume che si percorre per circa 10 minuti fino a raggiungere la prima verticale di 8 metri. Si supera un bel lago e si cammina lungo la vegetazione fino a raggiungere un toboga e un lago pensile che precede il salto di 18 mt.
antoninofirriolo
una veduta del lago di Arsie\' in provincia di Belleuno, il sole stava per tramontare riflettendo i colori della vegetazione situata attorno al lago........ ciao a tutti e ancora tanti auguri...
famasse
Yangshuo, Guilin,Guangxi, Cina 17,48 del 12 Feb 2013. Magnifica localitaà per appassionati di paesaggi. La località oltre al verde della vegetazione è zeppa di fiumi e laghi,quindi scattare immagini con riflessi è semplicissimo. Alla sera ci si può imbattere in scenari di una bellezza straordinaria per i colori del sole che tramonta, al verde della vegetazione,all\'acqua e ai riflessi delle montagne...... Fabrizio
davide.balsemin
Uno scorcio rubato sulla via delle vacanze
gabrielegiannetti
Lo stesso portone di campagna riproposto da altra angolazione, con la vista di un po\' di vegetazione.
KRONOTURTLE
Scattata nei boschi del Monte Moria - Parco Provinciale di Piacenza - con il benevolo contributo di un raggio di sole filtrante attraverso la vegetazione.
alfapegaso
Tratto ferroviario tra Pachino e Noto (SR). Costruito nel 1934, ha servito un discreto traffico di viaggiatori ma soprattutto un notevole trasporto di prodotti agricoli, ittici della tonnara e della rinomata produzione vinicola. Alla fine del 2002 viene dismessa e come in tutti gli abbandoni, sopravvive qualche testimonianza tra la vegetazione spontanea che la ricopre.
maxiben
Un giorno particolarmente uggioso...ad un certo punto è iniziato a piovere in modo violento e questo leopardo che fino a poco prima dormiva beato è stato costretto a scendere dall'albero per ripararsi nella vegetazione.
en.giuliani
… scatto senza pericoli di contagio … :D :D Anemone significa “fiore del vento”, per il temperamento delle sue corolle che ondeggiano lievi anche con la più blanda brezza. Nella mitologia greca, Anemone era un'affascinante ninfa. Di lei si erano innamorati due venti: Zefiro, che soffia in primavera e Borea, freddo di tramontana. I due, nella lotta per contendersi l'amata, scatenarono bufere e tempeste, facendo arrabbiare Flora (Dea della vegetazione) che, ingelosita, scagliò un incantesimo su Anemone, trasformandola in un fiore e legandola ai suoi spasimanti per sempre. La corte di Zefiro, delicato vento di primavera, l'avrebbe fatta schiudere; mentre le carezze di Borea, vento freddo, l'avrebbe portata a disperdere precocemente i petali. Secondo la leggenda, per questa ragione è un fiore di breve durata.
davide.balsemin
Giocando con i contrasti e le luci di un tramonto soprannaturale
mariadb
che sembra una torcia . Dal mio giardino c\'è un buco nella vegetazione che mi permette di vedere il tramonto.
maurapre
Le fonti del Clitunno conosciute fin dall\'antichità e celebrate da pittori e poeti, le fonti sono una piccola oasi verde di valenza ambientale, storica e culturale, situata lungo la via Flaminia, fra Spoleto e Foligno, il laghetto, formato dalle sorgenti sacre ai romani, ospita fiori acquatici ed circondata da una fitta vegetazione di pioppi e salici che rende il luogo particolarmente suggestivo. Le Fonti del Clitunno nel 2011 L\'UNESCO ha incluso \" IL TEMPIETTO\" che sorge sulle rive del fiume Clitunno tra i PATRIMONI dell\'UMANITÀ.
paolomaiero
La bellezza dell'Islanda è incommensurabile!