NIKON SCHOOL: IL PAESAGGIO ITALIANO

Giacomo Gaudenzi
Ho scelto questo scatto per il contest perché quando lo guardo la mia mente vaga e rivedo i vecchi ricordi, momenti intensi e fugaci di cui non ci resta più nulla, solo la scia. Soltanto la fotografia ha il potere di fermare il tempo e ci permette di conservarlo.
mariphone
Ruderi del castello di Geraci Siculo (Pa )
erikamaria
salento d'inverno (22.12.2011)
Eolias
Autunno trentino e la prima spolverata di neve sulle Dolomiti
mauriziot
Non ci sono più i colori dorati dell'autunno e non sono ancora arrivati quelli vivaci della primavera, ma la campagna toscana mantiene sempre il suo fascino, San Gimignano
salval
Il Cervino riflesso nel lago blu al tramonto
carmelo parisi
..... Ho scattato questa foto, dalla spiaggia della zona industriale di Milazzo-Valle del Mela. Tutta questa parte del territorio della provincia di Messina, nei pressi di Milazzo, San Filippo del Mela e Pace del Mela, con gli agglomerati industriali situati proprio a ridosso dei centri abitati, è stata classificata ad alto rischio di crisi ambientale. La ciminiera in primo piano è quella della centrale enel e le altre due sono della raffineria ex Mediterranea. Le luci sulla destra sono del porto di Milazzo, a significarne la straordinaria vicinanza all'abitato e gli alti rischi che corrono le popolazioni residenti.
ala2310
Prime ore del mattino in Val Curone (AL)
maurodilecce
Castel del Monte, Andria (BT), Puglia
fotomiki
Perugia, la frenesia in piazza IV Novembre alle prime luci della sera