Una_barca

  13
  2
  19
  3 anni fa
43.42 Punteggio più alto 30 Marzo 2021
13.21
Image Impact
 |  Segnala
Certe volte giravo con la Nikon D40, mi armavo dello "zoom" 55-200mm e cercavo animali da fotografare, impresa ardua il solo trovarli, perchè ovviamente bisogna sapere cosa e dove trovarli. Bisogna conoscere la fauna e la flora, dove nidificano gli uccelli e dove si spostano. Ogni tanto qualche cavaliere d'Italia, o Airone bianco, o qualche altro uccello. Ogni tanto li si poteva trovare sopra qualche imbarcazione, ma la distanza era troppo elevata per riprenderli a 200mm con un obiettivo del genere.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D40
Obiettivo 55-200mm f/4-5.6
Data 25/11/2017 09:49:31
Lunghezza focale 200 mm
Diaframma f 9
Tempo di posa 1/400 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Bianco e nero
Album Amarcord_D40

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
alpacigno 3 anni fa
QUOTE (Paolo Tomberli @ 29 Marzo 2021 16:19)
Lo scafo di una vecchia barca descritta in modo straordinario da un una ricerca di angolo di ripresa molto suggestivo. Complimenti per l'ottimo lavoro. Un caro saluto, Paolo.


Grazie mille Paolo.
Se riesco a trovare altre foto in archivio di questo genere, c'era un periodo che mi piaceva uscire con il 55-200mm ma certe volte non potendo trovare nessun animale da fotografare, mi fermavo ed osservavo. Certo, ci sono orari più consoni diciamo, sarebbe meglio all'alba o al tramonto, in quest'ultimo caso da trovare delle postazioni adeguate diciamo.
Forse questa barca l'ho vista dopo qualche anno letteralmente affondata, anche se il fondale in quella zona non supera i due metri (in alta marea).
Il sole di mattina e in base alle situazioni (preferisco nuvoloso) rende più gradevoli le foto, e poi mi piaceva in bianco e nero perchè certe volte in WB auto potevano capitare delle fotografie con dominanti più "azzurre".

Lo scafo di una vecchia barca descritta in modo straordinario da un una ricerca di angolo di ripresa molto suggestivo. Complimenti per l'ottimo lavoro. Un caro saluto, Paolo.

Una_barca