emittero tingitide

  297
  0
  0
  16 anni fa
0.00 Punteggio più alto 20 Luglio 2008
0.00
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Naturalistica
Album Insetti

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Phil111 15 anni fa
grazie massimo per la delucidazione, la mia D80 va da un minimo di 100 a 1600 e il soffietto non l'ho mai provato. per prima cosa comunque devo imparare a portare dietro il treppiede, e poi vediamo un pò se riesco a trovare la giusta nitidezza. Grazie ancora

Antonio in effetti questo tipo di fotografia è faticoso. Anche se qui in fondo il ritrovamento dell'insetto è stato casuale, in genere la ricerca di insetti, è impegnativa. La realizzazione di foto di soggetti così piccoli è molto faticosa, infatti il soffietto l'ho venduto (in parte me ne sono pentito), specie per persone come me, che non ho una vista d'aquila. Grazie per la visita. Un saluto, Massimo.

watto 15 anni fa
ci deve essere voluto un bel'occhio a farla.

watto 15 anni fa
sembra una ripresa al microscopio.

Paolo si, spessissimo, sul 105 micro Nikkor, ancora più spesso sul 60 mm, perché a parità di allungamento dà un r/r maggiore. Ciao, Massimo.

Phil111 Quest emittero è veramente fantastico, purtoppo la foto non rende il giusto onore. E' delle dimensioni di pochissimi millimetri, ad occhio nudo quasi non si vede. Quanto ai dati tecnici, trattandosi di una diapostiva scannnerizzata, non ricordo se in questo caso era 50 oppure 100 iso. La foto è scattata con treppiede come tutte le mie. Poi in questo caso è stato usato il soffietto, quindi a mano era pressocchè impossibile scattare. In digitale scatto sempre, la D300 ha come sensibilità minima 200 iso, è abbassabile a 100 iso, ma non ho trovato grande differenza, quindi uso quella nominale. Ciao, Massimo.

pcosta 15 anni fa
Ciao Massimo bella e particolare, ti volevo chiedere hai mai montato tubi di prolunga sugli obiettivi macro "tipo" 105 guarda caso un salutone Paolo

Phil111 15 anni fa
questo emittero è fantastico. Ti posso chiedere che sensibilità iso usi?
Io ho dovuto un po alzarla per poter usare tempi brevissimi visto che non ho usato il trepiedi.
La prossima volta provo ad usare il piede e scattare con 100 ISO

emittero tingitide