I AM | MARIA.FALANGA

I AM | MARIA.FALANGA
64
37     
841     
1.9K     
Biografia
Mi Chiamo Maria Falanga, ho una formazione artistica, la fotografia è stata un immediato impatto fin dalle superiori, frequentando il corso di fotografia, ho imparato lo sviluppo con il metodo tradizionale in camera oscura, in contatto con le pellicole, ho frequentato diversi corsi fotografici soprattutto per apprendere la parte tecnica oltre la creazione artistica; i diversi studi artisti mi portano a coprire diversi ruoli nell'ambiente fotografico, sia con il foto-ritocco digitale, che con il montaggio video partecipando pure a diversi concorsi fotografici classificandosi sempre in prima posizione, soprattutto per le forme semplici con le foto in bianco e nero, che per lei hanno il loro fascino, mi accosto nel 2014 allo studio della figura femminile, cercando in ogni modo di seguire la forma, non solo del corpo ma soprattutto della natura stessa che la reputa una parte integrale per la creazione di foto artistiche, sperimentando infatti diverse espressioni di immagini e di luce, ma sempre creando delle immagini fotografiche semplici, nel 2015 ricevo due onori al centro d'arte internazionale di roma, il "diploma d'autore, e il premio d'arte d'autunno" per lo studio semplice della figura femminile, con l'opera d'arte fotografica, "l'embrione" nell'anno successivo, con la foto sulla natura, ho un altra vincita sul portale viewbug con l'opera "Purple" curatore di diverse selezioni artistico/fotografiche continua a seguire i suoi studi per catturare la luce della natura, mi distingue in fotografie "landscape - fotografia d'ambiente, specializzata sui notturni, ed è in continuo studio sulla forma fotografica della figura figura femminile; Negli ultimi anni ha iniziato ad utilizzare il colore grazie all'utilizzo del digitale.
Prediligo le attrezzature della Nikon per una semplicità di struttura. utilizzo poche luci, infatti la maggior parte delle mie foto sono realizzate a luce ambiente perchè cerco sempre di dare la naturalezza dell'immagine catturata. Faccio parte pure del NPA Nikon.
Di recente responsabile di un associazione che si occupa di arte, fotografia, cultura e tradizioni, di cui oltre ad essere responsabile è il fondatore, organizzando pure gruppi di studio non solo sulla fotografia ma pure per quanto riguarda la sezione grafica, sul quale è un esperta, organizzatrice di incontri, mostre, seminari ed è sempre disponibile al dialogo, perchè è simbolo di crescita.
il mio pensiero sulla fotografia "Per me la fotografia è un arte, alla quale mi permette di confrontarmi con diverse tecniche; l'immagine è legata alla realtà dettata dalla somiglianza; la guardiamo ricordando l'attimo prima, come un dipinto suscita emozioni, traspare il messaggio che voglio dare.
Essa mi permette di comunicare, raccontare ciò che in quel dato istante hanno visto i miei occhi.
"Ogni attimo fotografato crea un ricordo, una sensazione...è mi trasporta in un altro mondo fatto di sogni e sensazioni...con la fotografia viaggio nel tempo"!
(Maria Falanga)"
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in HELP - topic aperto da maria.falanga il 05/04/2023 alle 16:04
in OBIETTIVI Nikkor - topic aperto da maria.falanga il 07/07/2020 alle 14:32
in Ritratto - topic aperto da maria.falanga il 26/11/2019 alle 19:33
in HELP - topic aperto da maria.falanga il 18/11/2019 alle 15:35
in WELCOME AREA - topic aperto da maria.falanga il 19/10/2019 alle 22:30
Ultimi 10 post che ha scritto
in Problemi Con Obiettivo 28-70 F 2.8g - topic aperto da maria.falanga il 07/07/2020 alle 14:32
in Che Ne Pensate? - topic aperto da maria.falanga il 26/11/2019 alle 19:33

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/mariafalanga1