Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
karim69
Ciao a tutti ragazzi, posseggo una D80 ed ogni tanto qualche fotografo della mia zona essendo impegnato mi dà il compito di coprire i doppi servizi(Battezzi, comunioni, 25° ed anniversari vari). Fin'ora ho lavorato con il flash incorporato, il che come saprete è molto limitante, ho provato ad utilizzare un vecchio Metz 45 cl4 ed un 60 CT1 comprando a parte il sincro (as15), non sono sodisfatto: troppo pesante, lavoro male, vorrei passare o all'sb800 o l'sb600.
Tenete conto che lavoro sempre in manuale e spesso mi serve sparare il flash a distanza di pochi secondi. Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie per le risposte....
Maurizio1966
SB-800 Senza dubbio, oltre che ad essere leggermente più forte come lampo, ha il vantaggio di poterlo fare lavorare in remoto, ovvero senza fili, semplicemente pilotandolo con un altro lampo. E' sufficiente quello del flash incorporato.

karim69
grazie.gif per la risposta..ma per le batterie? Ho esperienza di ricaricabili stilo che si "addormentano" dopo pochi scatti.... unsure.gif
Giacomo 74
SB-800 Pollice.gif
Per le batterie, se di buona marca (non quelle cinesi.....), problemi zero.
frabi
Anche l'SB600 può lavorare in wireless comunque...
Ciao
Moua
QUOTE(frabi @ Aug 17 2008, 08:02 PM) *
Anche l'SB600 può lavorare in wireless comunque...
Ciao

Marco Senn
Con la D80 puoi pilotare entrambi in wireless via CLS. L'SB-800 è più potente, ha la quinta batteria quindi tempi di carica più veloci, ha il riflettore incorporato e il diffusore incluso nel kit. Considerato quello che ci devi fare direi che l'800 è l'acquisto migliore.
Con le ricaricabili zero problemi, io uso delle Panassonic da 2100mA e faccio decine di scatti prima che calino le prestazioni. Ne puoi sempre avere dietro 5 di scorta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.