Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
bezout
Da qualche mese ho acquistato una coolpix L15. In diverse occasioni mi è capitato che inserendo batterie (tipo energizer da 2500 mAh) appena ricaricate la camera mi dicesse " Attenzione batterie scariche". Ho sempre pensato ad un difetto delle batterie o meglio del carica batterie. Oggi si è ripresentato lo stesso problema e ho provato ad inserire delle duracell che usava un mio amico nella sua camera. Con mio stupore anche quelle batterie secondo la mia camera erano scariche nonostante il mio amico le usasse tranquillamente con la sua. Come contro prova ho inserito le mie energizer nella sua e poteva scattare foto senza problemi. A questo punto penso che il problema sia nella camera. Voi che ne pensate?
ea00220
QUOTE(bezout @ Aug 3 2008, 10:10 PM) *
....................
Voi che ne pensate?


... che probabilmente non è stato selezionato il tipo corretto di batterie nell'apposito menù, come indicato nelle pgg. 13 - 93 - 98 del manule.

Saluti

Pietro
bezout
Il tipo di batterie selezionato è "COOLPIX(NiMH)" e le mie batterie sono al NiMH HR6. Credo che sia l'impostazione corretta. No?
clicknik
Anche io ho avuto problemi con batterie simili (sempre NiMH ma un'altra capacità), che avevano un comportamento "strano":
-problemi durante la carica (la carica lenta, seppur ovviamente per il giusto tempo, le caricava pochissimo!)
-problemi durante la scarica (stesso comportamento delle tue, seppur su un altro apparecchio fotografico).

Prova a fare magari un pò di cicli carica-scarica...
(nel mio caso comunque non sono serviti, e le mie batterie incriminate le ho relegate ad un uso "analogico" (in un trapano): lì, oltretutto con forti correnti di scarica, il loro uso lo fanno sufficientemente...
bezout
QUOTE(campinot @ Aug 4 2008, 01:33 PM) *
Anche io ho avuto problemi con batterie simili (sempre NiMH ma un'altra capacità), che avevano un comportamento "strano":
-problemi durante la carica (la carica lenta, seppur ovviamente per il giusto tempo, le caricava pochissimo!)
-problemi durante la scarica (stesso comportamento delle tue, seppur su un altro apparecchio fotografico).

Prova a fare magari un pò di cicli carica-scarica...
(nel mio caso comunque non sono serviti, e le mie batterie incriminate le ho relegate ad un uso "analogico" (in un trapano): lì, oltretutto con forti correnti di scarica, il loro uso lo fanno sufficientemente...


Se fosse un problema delle batterie, la camera dovrebbe funzionare con batterie diverse. In realtà la mia camera non ne voleva proprio sapere riconoscendo come scariche batterie di tre tipi e marche diverse (avevo acquistato anche delle normali alcaline toshiba) ed è per questo che temo che il problema sia nella camera.
bezout
Altri suggerimenti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.