Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
t.pannilini
Ciao a tutti,

mi è finalmente arrivata la custodia Ikelite per usare la mia P5100 sottacqua. Avrei piacere di ricevere consigli da chi come me è appassionato di foto subacuea ed ha già esperienza con questo apparecchio. Non ho ancora acquistato il flash per il quale attendo le vostre indicazioni. Qual'è il settaggio ottimale da impostare?
Grazie in anticipo!
Cordialmente,
Tommaso
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(t.pannilini @ Jul 31 2008, 10:34 PM) *
Ciao a tutti,

mi è finalmente arrivata la custodia Ikelite per usare la mia P5100 sottacqua. Avrei piacere di ricevere consigli da chi come me è appassionato di foto subacuea ed ha già esperienza con questo apparecchio. Non ho ancora acquistato il flash per il quale attendo le vostre indicazioni. Qual'è il settaggio ottimale da impostare?
Grazie in anticipo!
Cordialmente,
Tommaso

Ciao Tommaso,
visto che hai acquistato una custodia Ikelite penso che tu non sia alle prime esperienze in fotosub.
Pertatanto io ti consiglio innanzitutto l'acqisto di un flash esterno,meglio se ikelite,perche in questo caso puoi avere il flash in TTL,con i flash di altre marche devi operare in manuale,che non è poi cosi' male.(per il modello di flash vedi sul sito di Ikelite i modelli proposti in Kit)
Per i settaggi io faccio:
ISO 64
Priorità diaframmi(naturalmente mi regolo a occhio in funzione della profondità di campo che vogli ottenere)
Bilanciamento del bianco-Luce solare che è simile a quella del flash e ti da un bel colore azzurro del mare
Contrasto -più uno
Saturazione-più uno
Ciao e buone foto,sammi sapere come ti trovi,e che risultati hai
Sauro
Gennaro Ciavarella
quoto Sauro ma io sono più favorevole all'esposizione in manuale
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Aug 12 2008, 08:29 AM) *
quoto Sauro ma io sono più favorevole all'esposizione in manuale

Se avessi le capacità ,le doti e l'esperienza di Gennaro,andrei anch'io in manuale.
Con i settaggi di cui sopra prendo tan ti errori,figuriamoci se andassi in manuale.
Buone foto
Sauro
t.pannilini
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Aug 12 2008, 12:54 PM) *
Se avessi le capacità ,le doti e l'esperienza di Gennaro,andrei anch'io in manuale.
Con i settaggi di cui sopra prendo tan ti errori,figuriamoci se andassi in manuale.
Buone foto
Sauro


effettivamente ho usato tanto la Nikonos III con un Philips CTB38 scafandrato Ikelite. Tempi di Extachrome 64 o addirittura usavo anche i 25 per le macro. Erano diapositive stupende e l'eozione di vederle sviluppate era enorme, ma avveniva sempre al ritorno dai viaggi e quel che c'era ormai era fatto senza possibilità di ritoccare nulla. Ora è tutto diverso e se non nella stessa immersione, si può modificare il tutto. Purtroppo ci sono tante cose che ancora non capisco del digitale e sono tornato un vero e proprio pivellino. Ho paura ad infilare la mia D200 in acqua e per ora mi diverto con la P5100. Il flash ancora non ce l'ho, ma conto di prenderlo presto. Grazie dell'aiuto. Vi tengo informati.
Cordiali saluti,
Tommaso
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(t.pannilini @ Aug 12 2008, 03:36 PM) *
effettivamente ho usato tanto la Nikonos III con un Philips CTB38 scafandrato Ikelite. Tempi di Extachrome 64 o addirittura usavo anche i 25 per le macro. Erano diapositive stupende e l'eozione di vederle sviluppate era enorme, ma avveniva sempre al ritorno dai viaggi e quel che c'era ormai era fatto senza possibilità di ritoccare nulla. Ora è tutto diverso e se non nella stessa immersione, si può modificare il tutto. Purtroppo ci sono tante cose che ancora non capisco del digitale e sono tornato un vero e proprio pivellino. Ho paura ad infilare la mia D200 in acqua e per ora mi diverto con la P5100. Il flash ancora non ce l'ho, ma conto di prenderlo presto. Grazie dell'aiuto. Vi tengo informati.
Cordiali saluti,
Tommaso

se usi il flash interno della fotocamera,visto che non hai ancora quello esterno,ricordati di usare il diffusore.
ciao
Sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.