Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Marvin
Ciao a tutti,
Devo prendere una compatta per la mia ragazza e non conoscendo il mondo delle compatte chiedo lumi a chi è più competente di me in materia.
La spesa che ho da fare si aggira tra una L18 e una P50...le 2 fotocamere a cui sono interessato sono queste due.
Come vanno come qualità complessiva e soprattutto velocità di esecuzione dello scatto? Odio perdere il momento.
Non mi interessano i modi scena, sono fotografo e gli insegnerei io ad impostarla. Ho letto non ricordo dove che i diaframmi delle compatte sono "falsi" cioè non incidono sulla profondità di campo ma solo sulla quantità di luce assorbita. E' vero?

Grazie a tutti

Ho sbagliato il titolo accidenti. L18 o P50!!
studioraffaello
QUOTE(Marvin @ Jul 11 2008, 03:29 PM) *
Ciao a tutti,
Devo prendere una compatta per la mia ragazza e non conoscendo il mondo delle compatte chiedo lumi a chi è più competente di me in materia.
La spesa che ho da fare si aggira tra una L18 e una P50...le 2 fotocamere a cui sono interessato sono queste due.
Come vanno come qualità complessiva e soprattutto velocità di esecuzione dello scatto? Odio perdere il momento.
Non mi interessano i modi scena, sono fotografo e gli insegnerei io ad impostarla. Ho letto non ricordo dove che i diaframmi delle compatte sono "falsi" cioè non incidono sulla profondità di campo ma solo sulla quantità di luce assorbita. E' vero?

Grazie a tutti

Ho sbagliato il titolo accidenti. L18 o P50!!

non hai bagliato la p 60 e' l'evoluzione( mensile) della d50
ti consiglio assolutmente questa...cosi la tua ragazza evitera' di imprecare quando in luce forte non riuscira' a vedere nulla di cio che in quadra....visto che la l18 non ha il mirino ottico........

dry.gif
Marvin
QUOTE(studioraffaello @ Jul 11 2008, 04:11 PM) *
non hai bagliato la p 60 e' l'evoluzione( mensile) della d50
ti consiglio assolutmente questa...cosi la tua ragazza evitera' di imprecare quando in luce forte non riuscira' a vedere nulla di cio che in quadra....visto che la l18 non ha il mirino ottico........

dry.gif


La P60 mi sembra molto simile alla P50, costa solo di più. Il mirino non è una caratteristica che mi interessi, mi interessava di più sapere le differenza in termini di prontezza allo scatto e qualità generale delle immagini, anche considerando il grandangolo della P50 che immagino abbia qualche problema qualitativo.
ea00220
QUOTE(studioraffaello @ Jul 11 2008, 03:11 PM) *
non hai bagliato la p 60 e' l'evoluzione( mensile) della d50..............
dry.gif



hmmm.gif ... direi proprio di no. La P50 ha uno zoom 3,5X che parte da 28mm eq., mentre la P60 ha un 5X che parte da 36mm. eq..
A parte la somiglianza estetica, direi che si tratta di due modelli abbastanza diversi. O sbaglio ?

Saluti

Pietro
kuichido
Ciao,
mi collego anche io a questa discussione in quanto ero propenso a prendere la L18, ma ora mi sta venendo un dubbio in merito alle serie P....
Leggendo in giro sembra che le "P..erformance" siano effettivamente migliori rispetto alla serie L....
Qualcuno saprebbe dirmi sinteticamente in cosa queste differenze di concretizzano?
Ho letto le caratteristiche tecniche ma sono parecchio a digiuno di fotografie (anche se l'entusiasmo non mi manca biggrin.gif ) e quindi non è che abbia notato un granchè.....
Insomma, la mia amata coolpix 3200 è sparita proprio ieri causa nubifragio.....e stavo cercando una valida (ed ovviamente migliore) sostituta da comprare in tempi ristretti.
Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.