Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Albatros
Dopo anni di onorata attività ieri la mia nikon 5400 per poco non precipitava giù dall'appennino, uno dei gancini ai quali si attacca la cinghia con cui si porta a tracolla si è staccato dalla macchina!
Studiando la parte ho capito che era serrato alla macchina tramite 2 piccole viti serrate dall'interno verso l'esterno.
La cosa che mi fa girare particolarmente le scatole è che di li a poco ha iniziato a dare "errore lenti". Ne ho dedotto che le viti si siano andate ad infilare nel meccanismo che movimenta l'obiettivo bloccandolo.
Fra qualche giorno devo partire per le ferie, non ho tempo ne soldi per far riparare la macchina da questo guasto "assurdo", che personalmente attribuisco a un difetto di progettazione della parte.
Avrei pensato di aprire la macchina con le mie manine ed estirpare le odiose vitine...qualcuno sa dirmi se ci sono particolari ostacoli ai quali devo prestare attenzione nell'adempimento di tale operazione?
abyss
Ciao Albatros,
come puoi vedere dal regolamento, non è possibile pubblicare post inerenti problematiche di assistenza tecnica. Chiudo pertanto la discussione.
Comunque una telefonata in LTR (qui) la farei, in via preventiva, perché lo smotaggio "da non tecnico" della macchina è un po' a rischio...
Ciao,
PINO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.